- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema connessione wireles!
-
problema connessione wireles!
ciao a tutti!
ho un problema con la connessione wireles,in casa abbiamo un modem wi-fi con cui le altre persone riescono a connettersi tramite questo modem invece solo un pc non si connette.
nella finestra della connessione reti senza fili riesco a leggere l'SSID del modem della casa ma quando faccio 'connetti' non mi esce la finestra in qui devo mettere la chiave di rete ma esce un altra finestra con scritto''connessione alla rete (l'SSID )' in corso.....
'' Attesa disponibilità rete in corso......dopo che è uscito questa finestra non succedde proprio niente e si blocca aspettando a connetersi all'infinito..
grazie mille se qualquno mi da una risposta a risolvere il problema!
ciao!!
-
Ci puoi fornire qualche dettaglio sul pc che non si connette (Sistema Operativo, Antivirus, Firewall, etc)
?Ciao
-
ciao! sistema operativo è windows xp delle 2001(circa) ,l'antivirus in uso è Avast ,windows firewall
grazie!
-
La scheda wireless del computer è del tipo PCI o USB?.
Hai già provato ad aggiornarne i driver?
Xp è aggiornato? Prova inoltre a disabilitare momentaneamente il firewall di Xp.Ciao.
-
...che linea adsl usi? per caso fastweb?
modello e marca del router wireless???a presto
-
Probabilmente è un discorso di limite di assegnazione di indirizzi IP.
Fastweb mi sa che ti assegna 5 indirizzi IP pubblici, poi una sesta persona non riesce a collegarsi. Hai per caso provato a far scollegare tutti e collegarti tu per prima?
Io non ho fastweb, ma di solito potrebbe attivarsi un server DHCP nel router casalingo, e a questo punto gli indirizzi IP non saranno più un problemaciao,
Amarant