- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- sede legale srl
-
sede legale srl
Buongiorno.
Se una srl cambia sede legale (attualmente è presso un centro uffici che chiuderà i locali spostandosi in altro comune) è necessario l'intervento del notaio? Da alcune fonti mi risulta di si ma visto che si parla di semplificazione spero che nel frattempo ci siano novità.
Grazie
-
Grazie
-
Il mio suggerimento è quello di verificare presso il registro imprese cosa necessita come documentazione per il trasferimento. Alcune Camere accettano la variazione anche senza l'intervento del notaio.
-
Grazie mille. Ho verificato che sull'atto costitutivo è indicato il comune e la dicitura che in caso di cambio comune non necessita modifica atto costitutivo. Temo quindi che cambiando comune sia necessario. Certo che pagare un notaio per cambiare indirizzo....
Grazie
-
se lo statuto è aggiornato (come sembra nel tuo caso) è sufficiente la comunicazione in camera di commercio se la sede viene spostata nello stesso comune. L'intervento del notai necessita solo in caso di diverso comune.
la normativa è così cambiata dalla riforma del diritto societario.
ciao
-
Mi rinserisco per una semplice domanda. Possibile che per il solo cambio di sede legale il notaio mi chieda 1.300,00 (MILLETRECENTO) euro?
Per cambiare un indirizzo?????? E' caro il mio notaio o è la tariffa media?
Grazie
-
modificare lo statuto costa.
prova a sentire altri notai ma non credo scenderai molto.
-
Domanda ore 14.01, risposta ore 14.03 tu non sei spider panoz....ma spidy gonzales..... scusate la battuta ma era per ringraziarti
-
sempre all'erta sto!