• User

    Sito ottimizzato SEO, consigli e pareri?!

    Buona sera a tutti, scrivo per avere consigli circa il mio sito. :fumato:
    larocchetta .eu

    è il sito del mio B&B volevo sapere:

    • come si presenta esteticamente
    • è leggero?
    • facilemente navigabile?
    • velocità caricamento foto?
    • altro?

    Grazie a tutti!
    :ciauz:
    Marco

    Sito:
    larocchetta.eu

    Data Pubblicazione:
    febbraio 08

    Obiettivi del sito:
    pubblicizzare struttura

    Punti ritenuti deboli:
    navigabilità

    Argomento o settore da studiare:
    Altro (Specificare sotto)

    Argomenti Aggiuntivi:
    no

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:

    • come si presenta esteticamente - è leggero? - facilemente navigabile? - velocità caricamento foto? - altro?

  • User Attivo

    Ciao,
    Esteticamente si presenta bene, ma puoi migliorare la navigabilità.
    Ti consiglio di mettere più in evidenza i link, che ora si trovano soltanto scorrendo con il mouse sopra il testo e di non sottolineare testo che non è un link.

    Una volta entrata nel sito non è immediato la individuazione del link alla homepage. Almeno la sottoscritta ha più la tendenza di cliccare sulle bandierine per cambiare linguaggio e non per tornare alla homepage nella lingua che sto già leggendo. In inglese è ancora più dificile trovare la home. Ti consiglio di mettere un link alla home sotto il logo a sinistra. In genere qualcuno si aspetta che cliccando sul logo torna alla pagina principale.

    Nelle offerte mi aspetterei un link che mi apre una pagina dove le condizioni, n° di notti, etc. sia meglio specificato.

    Poi alcune cose che non hanno a che fare con la navigabilità.

    1° Mi manca una foto dall'esterno del B&B. Sarò terribilmente sospettosa, ma quando non c'è mi viene il dubbio che c'è qualcosa che non va nelle vicinanze e quindi sono meno propenso a prenotare.

    2° I prezzi per 2 adulti sono strani. Mentre per 4 adulti c'è la scaletta che più notti si rimane, meno si paga a notte, con 2 adulti si viene punito con un sovrapprezzo sulla seconda notte se si prenota per 2 notti invece che per uno.


  • User

    Sono d'accordissimo!

    Mi metto subito al lavoro per sistemare il ritorno alla home page, evidenziare meglio i link e soprattutto rendere piu chiari i prezzi. 🙂

    Per quanto rigurda l'esterno provvedo subito ad inserire un paio di scatti!

    Grazie mille del parere. :fumato:

    ciao ciao
    Marco :ciauz: