• User Attivo

Partite IVA multiple o srl

Io ho una P. IVA per la mia attività informatica, ogni anno sempre meno interessante; mio figlio lavora come fisioterapista con una P. IVA ed un secondo figlio come cuoco con una terza P. IVA.

Se apro un ristorante in cui lavorare io ed il secondo figlio potrebbe avere un senso che apra una SRL di servizi che si faccia carico principalmente della gestione dello stesso e che secondariamente fatturi eventuali mie consulenze e le attività del primo figlio che continuerebbe esclusivamente nella sua attività di fisioterapista?

L'idea sarebbe che la srl assuma tutti e 3 per le coperture assicurative e di pensione.

Le nostre ipotesi prevedono un reddito complessivo da ristorante di circa 60.000 annui, mentre il reddito da attività da fisioterapista sarebbe di circa 25.000 euro annui.

La mia attività informatica a questo punto non avrebbe molta importanza; diciamo che mi tengo aperta una porta per eventuali lavori nei mesi in cui il ristorante è chiuso. Ad essere ottimisti non credo che il reddito sarebbe superiore ai 15/30.000 annui.

Grazie anticipatamente