• User Newbie

vendita all'estero

Buongiorno, dovrei vendere in FRANCIA un oggetto di elettronica, non posso emettere scontrino fiscale o rcevute in genere vendo solo con fattura, quindi vorrei sapere come devo comportarmi per emettere fattura ad un acquirente privato Francese.

1. Quali documenti dovrei chiedere per la fattura?
    2. Il CODICE FISCALE esiste anche Francia?
    3. L'IVA?

E' il mio primo intervento sul forum, ringrazio anticipatamente che volesse darmi una mano a vederci chiaro....

saluti.

• Super User

@neonsamarati said:

Buongiorno, dovrei vendere in FRANCIA un oggetto di elettronica, non posso emettere scontrino fiscale o rcevute in genere vendo solo con fattura, quindi vorrei sapere come devo comportarmi per emettere fattura ad un acquirente privato Francese.

1. Quali documenti dovrei chiedere per la fattura?
    2. Il CODICE FISCALE esiste anche Francia?
    3. L'IVA?

E' il mio primo intervento sul forum, ringrazio anticipatamente che volesse darmi una mano a vederci chiaro....

saluti.

Emetterai una normale fattura, in questo caso accompagnatoria, assoggettando ad IVA l'operazione poiché trattasi di acquirente soggetto privato.
    Ti farai rilasciare i dati idenificativi dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo, località, indicazione della nazione di appartenenza).
    Saluti.

• User Newbie

ok, ma per quanto riguarda il codice fiscale da inserire nella fattura?

Esiste anche in Francia? oppure a un'altro nome?