• User

    proprio per quello non va bene.. se AdSense deve scegliere tra centinaia di keywords ne sceglie alcune a caso tra quelle presenti. E dato che il tuo sito tratta 1000 argomenti avrai gli annunci su 2 o 3 argomenti di questi 1000. Per cui per 997 argomenti gli annunci adsense non saranno contestuali.

    Se invece crei un blog monotematico AdSense visualizza dei link pubblicitari in tema con quell'unico argomento; non può sbagliare. Così quegli annunci saranno contestuali per il 100% dei tuoi visitatori e avrai molti più click.

    Purtroppo da molti anni se la pubblicità non è contestuale la gente non ci clicca sopra...


  • ModSenior

  • User

    purtroppo è strutturato così e non posso rischiare di mettere solo una ventina di post nella home. se un utente visualizza la pagina con solo l'articolo allora dovrebbe essere contestuale per questo pubblicizzo il singolo articolo in altri siti. domani faccio una prova. nella home metterò solo pochissimi articoli e vedo a fine giornata come va.

    si ma la cosa che non capisco è questo: come mai persone hanno 1000 visite al giorno e parlano di centinaia di dollari? a me solo 6 clik mi danno 26 centesimi e ho tantissime impressioni di pagina ogni giorno.

    il problema non è che nn guadagno. voglio capire il sistema..!!!!!


  • User

    aspetta ci sono un po di considerazioni da fare non è così semplice...

    prima di tutto io sono entrato nel tuo sito e non so perchè non riesco ad entrare nei singoli post. I link non funzionano.

    Poi le modifiche non è che ci vogliono 5 minuti per diventare effettive. Può essere questione anche di giorni.

    Il sito è strutturato così ma non è funzionale nè per i motori ne per adsense. Purtroppo la progettazione di un sito web è molto complessa e si deve tenere conto di molte cose. Il tuo sito non è usabile e dovresti risolvere questo problema. Se invece lo hai fatto così di proposito sicuramente ne avrai valutato vantaggi e svantaggi.

    Per la storia dei 100$ per 1000 visite non dico sia impossibile però non è una situazione comune. E' fuori dal normale. Sicuramente se è vero questi siti sono minisiti studiati ad hoc e collegati a keywords molto remunerative.

    Molto probabilmente sono esempi di arbitrage, quindi contro il regolamento (sebbene esistano ibridi di arbitrage perfettamente consentiti). Ad ogni modo tu non potrai mai fare (senza offesa) 100$ ogni 1000 visite con quel sito. Non prenderlo come un'offesa o come una critica negativa... non c'è nulla di personale :ciauz:

    però sappi che potresti migliorare di molto...


  • User

    sono giorni che faccio prove giorno e notte. faccio ricerche ecc.io sono in un forum e sono qui per imparare, ma soprattutto per accettare critiche negative che fanno sempre bene. non ti preoccupare di niente!!!!

    per entrare nei singoli post bisogna cliccare sulla voce in basso: "link permanenti" o "commenti". anche a me da fastidio. clicco qui sui titoli e non succede nulla.

    purtroppo da quello che ho studiato il mio blog non renderà molto. x questo sono qui.se era non so, un CMS o meglio un sito fatto da zero allora era molto meglio. il blog di alice è strutturato male ma a quanto pare è bene indicizzato.

    grazie del tuo tempo.. alla prossima e non ti preoccupare.. non mi sento offeso.. anzi.. grazie di tutto. farò altre ricerche in questo forum..

    alla prossima.. :ciauz:


  • User

    figurati

    l'importante è che ora sai cosa devi risolvere..


  • User Attivo

    @talos666 said:

    si ma la cosa che non capisco è questo: come mai persone hanno 1000 visite al giorno e parlano di centinaia di dollari? a me solo 6 clik mi danno 26 centesimi e ho tantissime impressioni di pagina ogni giorno.

    Ciao talos666,
    Io volevo aiutarti a chiarire questo punto. Guadagnare su internet non è un evento né casuale, né fortuito. O meglio può succedere che uno imbocchi un sito altamente remunerativo senza sapere come è successo. Ma son casi molto rari. Non è importante quanti articoli si scrivono.

    Se vuoi guadagnare su internet devi ragionare e riflettere sui meccanismi che regolano tale guadagno: non sono tanto nuovi, ma sono gli stessi che regolano il guadagnano in ogni attività commerciale da sempre. Semplicemente le regole generali di impresa devono essere adattati a questa nuova tecnologia.

    Quei numeri sono realmente fattibili, ma non si realizzano a casaccio o necessariamente con tecniche sporche, ma con un'attenta analisi del mercato, di argomenti e capacità realizzative.

    Per aiutarti voglio suggerirti questo:
    Rifletti perché si guadagna su internet. Se c'è qualcuno che investe soldi in pubblicità non è per far guadagnare i webmaster o per generosità verso il mondo, ma lo fa semplicemente perché vuole averne un profitto. Chi sono coloro che investono in pubblicità? Le Aziende.
    Cosa vendono le aziende? Bene lì dove vendono le aziende ci sono i guadagni. Difficilmente troverai aziende che investono sui temi di politica o società.

    E poi se posso aggiungere segui con attenzione i suggerimenti di torre. Non aver paura di cambiare.

    Ciao,
    :ciauz:


  • User

    si certo 100 dollari con 1000 visitatori non utilizzando AdSense è fattibile.. basta che ne so avere un prodotto da vendere a 50 dollari. Se la conversione di vendita è 1 su 500 (anche abbastanza alta) si fanno 100 dollari ogni 1000 visitatori (non considerano costi eventuali di prodotto o pubblicità).

    quello che dicevo io sull'arbitrage era riferito ad AdSense, perchè fare 100 dollari ogni 1000 visite è molto difficile.

    In ogni caso sono d'accordissimo sul fatto che il guadagno non è casuale; ci vuole conoscenza, impegno, bravura, tenacia e fortuna.


  • User Attivo

    @torre said:

    si certo 100 dollari con 1000 visitatori non utilizzando AdSense è fattibile.. basta che ne so avere un prodotto da vendere a 50 dollari. Se la conversione di vendita è 1 su 500 (anche abbastanza alta) si fanno 100 dollari ogni 1000 visitatori (non considerano costi eventuali di prodotto o pubblicità).

    Proprio così non mi riferivo ad adsense per tali risultati. Ritengo adsense uno strumento validissimo e alla portata di tutti per guadagnare, ma possiede delle caratteristiche 'alquanto instabili': come Ban Facile e Smart Pricing che lo rendono poco adatto per chi possiede un sito web come attività lavorativa.
    Purtroppo l'Italia è un mercato piccolo e con pochi concorrenti, così google si può permettere il gran lusso di percepire in euro da adword e ripagare in dollari con adsense.

    @talos666 said:

    il problema non è che nn guadagno. voglio capire il sistema..!!!!!

    Tornando a talos666 posso dirti che ogni sito ha la sua storia e le proprie peculiarità.
    Ci sono siti web che riescono a remunerare col pay per sale. Altri col pay per lead. Altri col pay per click. Altri col pay per impression. Altri ancora non remunerano con nessun tipo di pubblicità.
    La formula migliore è riuscire ad integrare quante più varianti pubblicitarie possibili, senza tuttavia rendere la pubblicità invadente. Il massimo si ottiene quando la pubblicità diventa quasi un approfondimento alle tematiche del sito se non addirittura uno sbocco naturale al quale l'utente desidera accedere. (Quest'ultima cosa difficile con adsense non controllando noi la contestualizzazione dell'annuncio)

    Per farti un esempio. Un sito pubblica un articolo sui mutui: le differenze sui tassi d'interesse con informazioni utili e chiare. Alla fine dell'articolo metti il link ad un pay per lead di preventivo mutui.
    Ecco che quel link (che è pubblicità) per l'utente è il giusto approdo per quella pagina. E sarà tanto più invogliato a cliccarci, tanto più il tuo articolo sarà stato obiettivo, sincero e utile per lui.
    Ma non è finita. Che probabilità avrà quel link affinché diventi remunerativo? Dipende esclusivamente dalle intenzioni dell'utente.
    Se l'utente giunge in quella pagina attraverso i motori di ricerca avendo effettuato una ricerca tipo: "Diritto di recesso mutui" ecco che ogni mille visitatori avresti un CR (conversion rate) uguale a 0. Se invece l'utente arriva alla tua pagina con l'intenzione di avere informazioni che non ha chiare sui tassi d'interesse perché vuole richiedere un preventivo su di un mutuo ecco che la tua pagina per mia esperienza personale (quindi non statistica) può avere un CR che va dall'1% al 5%.

    Questo è un esempio ma se ne possono fare infiniti.
    L'importante è avere padronanza degli strumenti. E per strumenti intendo l'opportunità di realizzare un sito o un blog a seconda dell'argomento e dei nostri obiettivi. Conoscere bene quali e quante sono le agenzie pubblicitarie. Comprenderne le peculiarità, i pregi ed i difetti così da poter scegliere la più adatta alle esigenze del nostro sito. Conoscere il mercato, cosa vogliono e cercano gli utenti. Come arrivare al meglio nel comunicare (e non si arriva mai abbastanza). I segmenti più o meno redditizi. La difficoltà di posizionarsi nelle serp dei motori di ricerca. Quindi i costi benefici nel creare siti su certi argomenti: ad esempio quello dei mutui. Altamente remunerativo ma con pochi utenti e duramente contesi nelle serp. E così via.
    La cosa più importante è studiare, riflettere e provare provare provare.
    :ciauz:


  • User

    Sono d'accordissimo in tutto quello che dice Actarus