• User Attivo

    immagini che cambiano sulle intestazioni

    Ciao ragazzi,
    Come si fa a realizzare intestazioni (quelle in alto alla pagina dove c'è il nome del sito) in cui le immagini cambiano ad intervalli regolari?.. Non so se mi sono riuscito a spiegare, però se volete, questo effetto l'ho visto su lavelauisp . com Li il sito è realizzato con joomla, ma io vorrei farlo in html.
    perdonate l'estrema ignoranza 😞

    grazie a tutti


  • User

    Spero che quando linkate dei siti lo facciate in buona fede, in ogni caso sarebbe opportuno controllarne l'eventuale pericolosità. Il sito da te linkato è pieno di spazzatura nascosta, basta visualizzare l'html e guardare in fondo al codice. Oltre alle centinaia di link nascosti vi è anche del codice javascript alquanto spiacevole che effettua un document.write ad un url maschetato mediante caratteri unicode corrispondente ad un sito che tramite un controllo whois risulta russo.


  • User Attivo

    oddio davvero????...
    spero che accettiate la buona fede e scusiate l'ingenuità, ma è il sito di un amico, per questo, avendomi incuriosito l'header, mi sono permesso...
    mi dispiace


  • User

    Comunque, per quanto riguarda l'intestazione del sito, l'effetto viene ottenuto mediante semplice codice javascript. Puoi chiedere al tuo amico di passarti il codice. Esso viene inizializzato in fase di caricamento (onload) passandogli la sequenza di immagini da caricare ed il tempo di visualizzazione in secondi.