• Super User

    Testo prima del doctype e ie7

    Ciao a tutti,

    ho creato un sito per prenotazioni alberghi. Ho inserito una pagina di attesa, mettendo un div prima della pagina di caricamento in modo da caricarlo subito, e poi uno scrpt js che lo nasconde (il js viene eseguito solo quando ha finito di caricare tutta la apgina, compresi i risultati della ricerca quindi). Ora, a parte che non capisco come mai da un pò di tempo su firefox non si vede subito, ma solo per un secondo, appena prima di finire il caricamento, su ie il testo prima del doctype interferisce con la visualizzazione, perchè il testo non viene più centrato (va in quirks mode credo no). Avreste una soluzione per questi problemi, ovvero quirks mode (soprattutto) e non visualizzazione del div in firefox?

    Grazie!


  • Super User

    Ciao Cali 🙂
    Puoi farci vedere la pagina d'esempio perchè penso di non aver compreso tutto 😄


  • Super User

    allora, devi andare su hotel.e7p.it e cercare un hotel, quando apri quella pagina, se vai con firefox la parte centrare rimane centrata, mentre con ie7, a differenza di quella precedente, si sposta a sinistra. so che questo è dovuto al testo prima della dichiarazione del doctype, che serve per visualizzare un div temporaneo (attendere ricerca in corso ecc) solo che questo mi serve, chiedevo se posso lasciare questo e far si che ie7 si comporti, almeno in questo caso, come firefox (sottolinea ALMENO IN QUESTO CASO, sempre è pura utopia :D)


  • User Attivo

    Dovresti mettere al body text-align: center invece di left e poi ripristinare l'allineamento a sinistra in tutti i div, che come mi sembra hai già fatto.


  • Super User

    Geniale! Aggiungendo:

    body {
    text-align:center;
    }

    div {
    text-align:left;
    }

    al css sembra andare. E' così che dicevi giusto?
    intanto grazie!


  • User Attivo

    Sì, quando IE mi rifiuta di posizionare qualcosa al centro spesso con il body {
    text-align:center; } invece funziona, e Firefox non fa problemi. Ovviamente dove è previsto l'allineamento a sinistra lo specifichi poi nel div.


  • Super User

    Beh si in genere l'allineamento è a sinistra, quindi inserendolo sul div, in una struttura basata su div, dovrei essere a posto.
    grazie mille per la dritta!