• User Attivo

    Aumentare memory limit e max execution time

    Buongiorno ragazzi!

    Dopo aver cercato invano delle offerte hosting con il memory limit ad almeno 128M e il max execution time almeno di 250 secondi, ho dovuto cercare di superarare il problema:

    Per il memory limit forse ci sono riuscito..
    Ho trovato questo in internet:

    Ecco 3 modi possibili per risolvere il problema, lascio a voi la scelta sul quale si adatta meglio alle vostre esigenze:

    • il caso più semplice è se siete voi gli amministratori del vostro server: in tal caso, nel file php.ini, impostate la variabile **memory_limit **ad un valore più alto di 8 Mb (io vi consiglio 16 o 32), poi riavviate il web server
    • se, invece, avete un hosting e il vostro fornitore di servizi supporta il file .htaccess, potete aumentare la quantità di memoria direttamente in questo file (createlo se non esiste e piazzatelo nella radice del vostro spazio web) con la direttiva php_value memory_limit 16M (o 32M). Piccola nota dolente: purtroppo questo metodo non funziona con tutti gli hosting (ad esempio, per esperienza personale, posso dirvi con certezza che con Aruba non va), però, data la semplicità della procedura, un tentativo vale la pena di farlo lo stesso.
    • se non siete riusciti a risolvere il problema con nessuna delle soluzioni precedenti, rimboccatevi le maniche e mettete mano al codice impostando, nella pagina php che provoca l?errore, l?istruzione ini_set(?memory_limit?,?16M?); (si, è necessario anche il ;) subito dopo il tag <? e prima di tutto il resto.
      Ora.. sapete se c'è qualche metodo analogo per cambiare anche il max execution time??