• User Attivo

Credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate

****Ciao, stavo spulciando il credito d'imposta nuove assunzioni per una donna.

Mi chiedevo: bisogna prima assumere e poi si presenta la domanda per usufruire del credito d'imposta?

Una persona, mai lavorato prima, rispetto di ogni condizione di legge, dovrebbe essere assunta, con contratto a tempo indeterminato.

Il datore di lavoro lo farebbe volentieri se sapesse che al 100% potesse usufruire del credito....

Mi chiedo: se sono rispettate le norme per l'assunzione e per essere riconosciuto il credito problemi non dovrebbero essercene? Il datore di lavoro ha iniziato l'attività esattamente un anno fa, non ha mai assunto personale, il contratto rispetterà il ctr collettivo nazionale, viene rispettata la norma riguardo alla sicurezza e salute del lavoratore, non è stata ridotta la base occupazionale nel 2007.

Se ho capito bene... busta paga 900? (impiegato base), inps/inail circa 300? mensili da versare da parte del datore di lavoro. Lavorerebbe per quest'anno da settembre a dicembre (giusto per fare due calcoli). Totale 900*4=3600? di busta paga e circa 1200? di inps/inail.

Credito d'imposta di cui poter godere in unico 2009 = 416*4= 1664?....

In poche parole il datore di lavoro riesce virtualmente a "coprire" il costo di inps/inail ed il restante credito lo "sfrutterebbe" per altre imposte...

E' giusto in linea di massima il ragionamento? Grazie

• User Attivo

nulla? 🙂