• Super User

ciao, a quanto ne so io, se hai un piano in hosting non puoi cambiare i dns, ma serve proprio il piano registrazione dominio + gestione dns, comunque senti l'assistenza, alla peggio fai il cambio di piano o direttamente trasferimento a hosting che permette la gestione del dns e che sia più economico.

• User Attivo

sicuramente ti serve uno spazio frazionabile /reseller
    La prima domanda è se lo vuoi su connetiivtà italiana o estera. Quella italiana costa + cara, però forse è meglio
    La seconda domanda è: perchè andare da un rivenditore se puoi andare a monte dal fornitore principe? Molte delle soicetà che trovi online sono semplici rivenditori

Altra cosa. consiedera che tutti i siti avranno lo stesso IP: se pensavi ad una stratgia di link incrociati ta i siti come strategia SEO avere lo stesso IP tutti i tuoi siti del network può essere penalizzante

ciao

• Super User

Spostato nella sezione più adatta

• Super User

@mauro1978 said:

sicuramente ti serve uno spazio frazionabile /reseller
    La prima domanda è se lo vuoi su connetiivtà italiana o estera. Quella italiana costa + cara, però forse è meglio
    La seconda domanda è: perchè andare da un rivenditore se puoi andare a monte dal fornitore principe? Molte delle soicetà che trovi online sono semplici rivenditori

Altra cosa. consiedera che tutti i siti avranno lo stesso IP: se pensavi ad una stratgia di link incrociati ta i siti come strategia SEO avere lo stesso IP tutti i tuoi siti del network può essere penalizzante

ciao

guarda tra estero e italiano forse è meglio estero! in italia la qualità sarà anche migliore ma il prezzo è spesso proibitivo! per l'IP non c'è problema, non devo fare nessuna strategia! volevo solo risparmiare un pò! 😉

• User Attivo

all'estero (USA) trovi piani davvero eocnomici, anche se alcuni possono dare problemi. Secondo me ti conviene andare dai rivenditori + notie prima di comprare leggere tante recensioni sui forum.

Io usavo dei piani USA due ann ifa, poi sono apssato su un piano usa rivenduto da una azienda italiana per avere + assistenza in caso di problemi
    In usa ho usato hostgator, che era non buono. Ai tempi era discreto lunarpages

Ripeto di legere molto le recensioni sui forum x farti una idea

• User Attivo

Guarda io uso Godaddy,
    come prezzi è ottimo però ora mi trovo

1. impossibilitato a registrare domini .it perchè Godaddy non si fa gestire i domini da isp esterni
    2. con dei siti "lenti" perchè la macchina è negli Stati Uniti e le informazioni ci mettono di più ad arrivare

ti posso consigliare TopHost che ha un buon rapporto qualità prezzo, unica pecca hai solo 200mb di spazio disponibile.
    Spero di esserti stato utile
    Ciao!

• Super User

ringrazio tutti per le risposte! vi chiedo solo un'altra cosa: ho un dominio .it su cui riceverò nei prossimi mesi molto traffico. dove posso trovare un hosting che mi offre molta banda per un sito .it? per lo spazio su disco non c'è problema, ho bisogno di poche centinaia di mb.. ovviamente ad un prezzo buono! grazie a tutti 🙂

• Super User

Ciao, io uso alcuni hoster che permettono di usare qualsiasi estensioni. Ad esempio per il .it tu basta che compri il dominio dove vuoi e poi cambi i dns, a quel punto sei hostato su quello straniero che offre un sacco di banda.

• Super User

mi fai qualche nome? sono i soliti conosciuti? un'altra cosa: io ho per adesso questo .it su aruba ed ho dominio + hosting, dovrei passare a un offerta del tipo "dominio + gestione dns"?

se poi re-indirizzo questo punto it verso questo servizio straniero aruba non può mandarlo in down giusto? ho sentito che se usi troppa loro banda lo fanno! però in questo caso la banda usata non sarebbe di aruba, o sbaglio??

grazie mille! 😄

• Super User

Si per la banda e il server di aruba è come dici tu. Io per questo uso site5, ma penso che molti altri lo facciano.