• User

    Fl studio: quale versione può andare bene?

    Sto seriamente valutando l'idea di acquistare il buon vecchio Fruity Loops dal sito,solo che non ho molto idea di quale versione prendere,se quella,diciamo,base,e quella producer.
    Sul sito flstudio.com/documents/features.html sono confrontati i vari pacchetti da un punto di vista tecnico; per una questione di prezzo sarei orientata a comprare la versione Fruity Edition download,che costa circa 68 euro, però non so se rende quanto vorrrei: per me l'importante è disporre di un buon sintetizzatore (Sytrus è opzionale in entrambe le versioni che vorrei,lo prenderei in ogni caso;anche 3xOsc non è male), è importante sapere che posso convertire i progetti in mp3 (cosa che con Ableton ad esempio non si può fare) e che mi permetta di utilizzare i wav o mp3 che magari ho scaricato dalla rete,che possa anche modificarli.
    Secondo voi quale versione potrebbe fare al caso mio?


  • User

    io uso FL Studio 8 Producer Edition, non c'è molta differenza tra le versioni... ovviamente il software si migliora di versione in versione..

    quindi la possibilità di esportare le tracce in mp3 c'è. La possibilità di inserire sample in formato wav e mp3 c'è.

    Per i sintetizzatori... Con i VST/VSTi hai la vasta scelta... ne esistono molti es: NeXuS, Zt3a, Vanguard, che sono tutti esterni a FL ma che si integrano con FL, se sai cosa sono i VST 6 aposto!

    Comunque Ti consiglio FL Studio 8 Producer Edition.. che è l'ultima versione... ed è completa in ogni cosa.. Per il prezzo, costa un pò di più rispetto alla base.. ma un motivo ci sarà!! 🙂

    Ciao