- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Blog con password
-
Blog con password
Ciao a tutti! Vorrei creare per il mio blog una richiesta di password con nome utente. Sapete dirmi come posso fare? sapete indirizzarmi in qualche sito in lingua italiana?
Grazie!
-
In poche parole vorresti creare un sistema di login-registrazione...se usi wordpress, c'è gia uno script integrato...
comunque, dovresti usare PHP con le sessioni(e anche i cookie)
-
ti ringrazio, si infatti stò iniziando a studiare per benino il php...altrimenti non arrivo da nessuna parte.
Grazie!
Ciao!
-
bèh, io sapevo che un login/registrazione si può fare anche in asp, conoscendo però anche l'sql e in generale sapendo utilizzare i database.
basta fare la pagina con i form e rimandare l'input dei form ad una pagina in asp contenente un dbms e il database in oggetto. Dovrai aggiungere a questa pagina un'istruzione fissa di select (in sql affinchè il dbms cerchi all'interno del database e confronti il nome e la pass immessi con quelli presenti).
poi se non riesci ancora a farlo ci sono molti siti che ti offrono un servizio del genere, basta che metti i loro credit nella pagina. uno di questi è webwizguide.info io l'ho provato e non è male.spero di averti aiutato
-
aiutoooo prima php poi asp? ora stò studiando php poi vedremo, grazie comunque per la risposta
ciao!
-
Io ti consiglio vivamente PHP,è molto flessibile e soprattutto è anche semplice da imparare...
sinceramente a me non è mai piaciuto l'ASP, ma concordo che è sempre un linguaggio molto valido e potente....
vabe,a ognuno il suo!