- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] probabile infezione, pc rallentato
-
no non toccare niente fammi controllare
-
certo che sì, attendo... sono pronta al peggio
-
ascolta...vai sul sito di VIRUSTOTAL e analizza questo:
install_MioNet_ver1_6_11.exe
dovrebbe essere innocuo ma per sicurezza fai come ti ho detto - aspetto qui
-
-
-
nooooo calliope dovevi postarmi il risultato.....cosa era scritto? infetto?
ok calliope va bene cosi' lo rileva solo kaspersky lascialo li' dov'e' >>> dimmi il pc e' ancora lento?
-
@maniac said:
ok calliope va bene cosi' lo rileva solo kaspersky lascialo li' dov'e' >>> dimmi il pc e' ancora lento?
sèh. cioè, non esageratamente, però mi accorgo che c'è differenza vs prima.
l'unica cosa che avevo fatto era pulire il registro con regcleaner, e avevo cancellato solo le voci inutili che trova quel sw.
l'altra cosa era stato un tentativo di bloccare dei file dall'avvio da msconfig, ma non avevo notato grnadi miglioramenti, allora ho riselezionato tutto e ho riavviato...
c'entrano queste cose?
-
@Calliope said:
bloccare dei file dall'avvio da msconfig
leggasi 'togliere delle applicazioni dall'avvio in msconfig'...
-
@Calliope said:
sèh. cioè, non esageratamente, però mi accorgo che c'è differenza vs prima.
l'unica cosa che avevo fatto era pulire il registro con regcleaner, e avevo cancellato solo le voci inutili che trova quel sw.
l'altra cosa era stato un tentativo di bloccare dei file dall'avvio da msconfig, ma non avevo notato grnadi miglioramenti, allora ho riselezionato tutto e ho riavviato...
c'entrano queste cose?cosa hai bloccato in avvio?
-
@maniac said:
cosa hai bloccato in avvio?
ora nulla. avevo bloccato google updater, e robe simili, ma niente di sistema (java e altri file di windows non li ho toccati).
tuttalpiù avrei dovuto avere problemi solo con quelle applicazioni, giusto?
cmq ora sono tutte riselezionate.
ieri mi sono spaventata perchè non mi prendeva più il comando start->arresta il sistema...
-
:Dma cosa combini? allora dimmi a che punto sei
postami un nuovo log di hijackthis e dimmi se rilevi velocita' rispetto a prima...noti qualche differenza?
-
noooo, non ho visto le risposte!
in poche parole, i sw non sembrano rallentati, ma pare essere un problema nello sfogliare le cartelle.
alcune cartelle che prima si caricavano con magari 3-4 secc di attesa perchè abbastanza consistenti, ora vengono visualizzate in meno tempo, poniamo 1 sec. lo stesso tempo, però, ci mettono delle sottocartelle con magari 2 files piccolissimi.insomma, saranno stupidate, ma vorrei capire cos'è...
IE lavora a rilento, c'entra spybot attivo?
-
controlla da task manager il processo IEXPLORE.EXE se c'e' e quanto assorbe
posta un nuovo log di hijackthis voglio controllare una cosa
-
eccolo...
-
il log e' pulito calliope....hai ancora qualche problema col pc? eventualmente descrivimelo
se posso darti un consiglio lascia perdere explorer e scarica mozilla, piu' leggero e molto affidabile
fai anche questo : controlla se hai attivo il processo wmpnetwk vai su Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione / Servizi /Servizi di condivisione controlla....e' un processo di windows media player che assorbe moltissimo ed e' inutile
-
Niente, è un po' più lento vs prima, ed è sempre stato una scheggia...
Vs prima nel senso che... E' successo dopo l'installazione di quei sw, e dopo aver toccato quelle cose in msconfig, ora però sistemate.
probabilmente si sta solo riempiendo il disco...terrò il reg pulito...
intanto grazie, maniac, sei stato prezioso e disponibile.
a me basta sapere di non avere trojan o schifezze varie sparse per tutto il siliciame!
il resto, vedremo!a prestissimo!
-
ascolta prima di andare fai pulizia con ccleaner e leva tutto quello che trova....sara' pieno di schif....
SE HAI ANCORA BISOGNO SONO QUI
CIao SALUTO TUTTE LE SICILIANE
-
Fatto.
La lentezza in internet dipende per un buon 90% dal resident di spybot... l'ho disattivato! E' incredibile!
Registro pulito con regcleaner... meglio CCleaner?siciliane?
io ho scritto siliciame, nel senso, sparse per tutto il silicio del picì!comunque, pur essendo del nord, adoro la sicilia! ^_^
grazie mille per l'aiuto!
*calliope
-
@ Maniac:
Questa voce non andava cancellata O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) è relativa a msn.
Ma tu utilizzi l'analizzatore automatico per leggere i log? [...].
-
gio e' NO NAME NO FILE mi dici qual'e' l'utilita'? anche senza analizzatore e' scritto [...] !!