• Super User

ho scoperto un bucone in skype

pochi giorni fa la mia ragazza che usa il mio secondo laptop a casa mia, h a scordato skype acceso nel laptop che stava usando.
    Va casa e va su skype con l suo solito unico account dal suo pc di casa e scopro che in contemporanea il suo laptop rimane online e riceve i miei messaggi.
    cosa vuol dire questo?
    vuol dire che se qualcun'altro sa la tua password può infinitamente controllre tutto quello che fai stano invisibile!!

• Super User

non so se sia un buco o meno.
    credo che la cosa sia voluta...
    qualche giorno fa c'era una persona che chiedeva se era possibile lasciare skype acceso su due pc. la mia risposta era sì.
    io uso anche il telefonino skype in casa, (so che lo puoi installare anche su smartphone e similari)...quindi per forza skype deve permettere di avere lo stesso account aperto su più pc o dispositivi, sennò potresti ricevere le telefonate e i messaggi su un solo dispositivo alla volta .

inoltre, in qualsiasi altro software se qualcuno ha la tua password hai ben poco da fare per la tua privacy, o no? 😉

• Super User

voipstunt quando un'alro usa il tuo account ti avvisa e dice: un'altro utente sta usando la tua connessione e ti alleri, invece cosi non saprai mai se un'altro usa la tua password, servirebbe un log degi ip come fa gmail da poco tempo almeno..

• Super User

si ok, anche msn lo fa...ma non credo davvero sia un buco di skype ma un comportamento previsto.