- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Aggiornamento automatico dei dati di un database
-
Aggiornamento automatico dei dati di un database
Salve,
ho un file .asp che mi aggiorna i valori numeri di due campi di un database e li divide per 2 quando lo lancio dal browser.Il codice è il seguente:
<%@ LANGUAGE="VBSCRIPT" %> <% Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strSQL = "SELECT * FROM topsite" objRs.Open strSQL, strdbpath do while objRs.EOF = false stridtoupdate = objRs("id") Set objRs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strSQL2 = "UPDATE topsite SET clicksin = clicksin / 2, clicksout = clicksout / 2 WHERE id = " & stridtoupdate & "" objRs2.Open strSQL2, strdbpath objRs.MoveNext Loop Set objRs = Nothing Set objRs2 = Nothing response.write "Clicks aggiornati" %>
dove strdbpath ha valore ```
"DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.mappath("/mdb-database/topsite.mdb")**Quello che vorrei fare è un aggiornamento automatico dopo un "tot di tempo", ad esempio ogni 15 minuti, in maniera automatica senza che sia io ogni volta a lanciare questo file con una funzione del tipo ** DateAdd("n", 15, Now) **Qualcuno mi può aiutare? Come si può fare? IF .... THEN ???** Grazie