• User Newbie

    Raccolta dati su più pagine

    Salve,
    sto realizzando un test da fare online sviluppato su più pagine. Per ogni pagina ci dovrebbe essere un esercizio, che andrebbe elaborato e dovrebbe restituire un risultato, da sommare poi con i risultati degli altri esercizi delle altre pagine. Il mio problema è che vorrei raccogliere i risultati per poi inviarli in un'unica email alla fine del test e non so come fare.
    Per la realizzazione del test, vorrei usare se possibile esercizi fatti con Hot Potatoes (realizzati in javascript), ma non ho molta dimestichezza con questo linguaggio. Li potrei comunque elaborare con php?
    In alternativa, è possibile fare tutto in php? In questo caso, oltre alla raccolta dei dati, avrei un altro problema: è possibile da vari menu a tendina uguali presenti nella stessa pagina, fare oscurare le opzioni già scelte negli altri menu? Es: Immaginate che abbia 3 menu a tendina con i seguenti valori: carne, pesce, uova. Se scelgo "carne" nel primo menu, vorrei che nei menu 2 e 3 non fosse più possibile selezionare il valore "carne".
    Vi prego di aiutarmi, questo test mi serve per la mia tesi!!!
    grazie anticipatamente
    Alessandro


  • User Attivo

    Ciao Alessandro e benvenuto,
    guarda l'esempio che hai fatto in php non si può realizzare, però con php puoi passare delle variabili pagina per pagina sia visibili che non, comunque sia per fare come vuoi tu dovresti implementare un modo che faccia interagire php e javascript, quindi quel tipo di esempio lo realizzi in java e le variabili sottoforma di campi li passi poi avanti con php...
    Nel tuo esempio se realizzato con javascript avrò nei moduli del form per esempio:
    modulo_menu1="carne", modulo_menu2="pesce", modulo_menu3="uova"
    Quindi fai un link in php che vada alla pagina successiva per esempio così semplicemente:
    [php]
    echo "<a href="tuosito.it....../pagina2.php?modulo_menu1=$modulo_menu1&modulo_menu2=$modulo_menu2&modulo_menu3=$modulo_menu3">Avanti</a> ";
    [/php]