- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Test per misurare velocità (o lentezza) hosting
-
Test per misurare velocità (o lentezza) hosting
Ciao a tutti, esistono dei test per verificare la velocità di un hosting?
Mi spiego meglio, ho un CMS hostato su PIPPO ed una copia identica hostato su PLUTO. Esiste un qualche test che possa calcolare la velocità, la banda e tutto quello che può essere utile a capire e risolvere eventuali colli di bottiglia o limitazioni?
Grazie a tutti
-
Ciao!
io uso un plugin per firefox che si chiama Yslow. Ovviamente tiene conto della tua connessione ma ti dice tutti i sottotempi e ti spiega anche come ridurli.
Per fare il test che dici tu, forse è più adatto un server stress test, io uso quello della microsoft, mi sfugge il nome ma ne hanno uno solo
Gli altri testo online in genere usano un host che è all'estero e quindi non sono adatti per l'italia.
-
Per misurare velocità della larghezza di banda di un fornitore di hosting, puoi provare questo: speedtest.net/about.php
C' e' un mini test che puoi installare nel tuo spazio e ti da' un idea della velocita'.
-
@redsector said:
Ciao!
io uso un plugin per firefox che si chiama Yslow. Ovviamente tiene conto della tua connessione ma ti dice tutti i sottotempi e ti spiega anche come ridurli.
Per fare il test che dici tu, forse è più adatto un server stress test, io uso quello della microsoft, mi sfugge il nome ma ne hanno uno solo
Gli altri testo online in genere usano un host che è all'estero e quindi non sono adatti per l'italia.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e2c0585a-062a-439e-a67d-75a89aa36495&DisplayLang=en