- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- trova l'orrore, php & mysql
-
trova l'orrore, php & mysql
Salve, ho provato a fare una serie di script in php che si collegano ad un server mysql per fare svariate operazioni, ma dopo un attenta analisi ho deciso di racchiudere quelle 4 5 istruzioni che collegano lo script al DB in un file a parte, per poi richiarmarlo con un include() nello script che mi interessa.
Questo è il codice che uso nella pagina php che elabore il login<?php session_start(); //echo $_SESSION['id_pg']; if(isset($_SESSION['id_pg'])) header("Location: sessionescaduta.html"); if(isset($_POST['nomepg']) && isset($_POST['password'])) { if(loginCorretto()) Header("Location: ../php5/gioco.php"); } echo "Hai sbagliato ad inserire i dati, riprova il <A HREF='login.html'>Login</A>"; ?> <?php function loginCorretto() { $result=false; $account = $_POST['nomepg']; $password = $_POST['password']; include("../php5/init/connettiAlDb.php?ok=ok"); $str_query = "UPDATE `personaggio` SET `Location_Attuale` = 'Pagina Iniziale' WHERE `personaggio`.`Nome` =".$account." AND `personaggio`.`Password`=".$password."; if(mysql_query($str_query)) $result=true; mysql_close($conn_srv); return $result; } ?> ```mentre questo è il codice che risiede in "connettiAlDb.php"
<?php
if($_GET['ok'] != "ok")
{echo "Pagina di servizio, non puoi visualizzarla previa autorizazzione";exit;}$host = 'localhost'; $user = 'user'; $pws = 'pass'; $conn_srv = mysql_connect($host,$user,$pws,true) or die (mysql_error()); $db_name = 'my_latorredigiada'; $conn_db = mysql_select_db($db_name,$conn_srv) or die (mysql_error());
?>
Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/latorredigiada/php5/pagineaccesso/home.php on line 48
-
Chi mi aiuta cortesemente a capire cosa c'è che non va?..o.ò
Per piacere..>.<
-
Beh innanzitutto la funzione login corretto dovresti portarla in alto, altrimenti non la trova
[php]
<?phpfunction loginCorretto()
{
$result=false;$account = $_POST['nomepg']; $password = $_POST['password']; include("../php5/init/connettiAlDb.php?ok=ok"); $str_query = "UPDATE `personaggio` SET `Location_Attuale` = 'Pagina Iniziale' WHERE `personaggio`.`Nome` =".$account." AND `personaggio`.`Password`=".$password."; if(mysql_query($str_query)) $result=true; mysql_close($conn_srv); return $result;
}
?>
<?php
session_start();//echo $_SESSION['id_pg'];
if(isset($_SESSION['id_pg']))
header("Location: sessionescaduta.html");if(isset($_POST['nomepg']) && isset($_POST['password']))
{
if(loginCorretto())
Header("Location: ../php5/gioco.php");
}echo "Hai sbagliato ad inserire i dati, riprova il <A HREF='login.html'>Login</A>";
?>[/php]codice connetialdb
[php]<?php
$host = 'localhost';
$user = 'user';
$pws = 'pass';
$db_name = 'my_latorredigiada';
$conn_srv = mysql_connect($host,$user,$pws) or die (mysql_error());$conn_db = mysql_select_db($db_name,$conn_srv) or die (mysql_error());
?>[/php]
-
Mi dispiace ma è ancora peggio di prima, da ancora più errori, comunque prina di fare quell'include fa sempre funzionato lo script, non penso proprio si quello.
Ps: grazie dell'aiuto lo stesso..=)
-
[php]
<?php
if($_GET['ok'] != "ok")
{
echo "Pagina di servizio, non puoi visualizzarla previa autorizazzione";
}
else
{
$host = 'localhost';
$user = 'user';
$pws = 'pass';
$conn_srv = mysql_connect($host,$user,$pws) or die (mysql_error());
$conn_db = mysql_select_db($db_name,$conn_srv) or die (mysql_error());
}
?>
[/php]Prova cosi...
-
Non funziona...
Ho provato a usare questo archibugio anche in altre pagine (tipo la registrazione) e li da altri problemi ancora, credo che semplicemente non usero questo espediente, non è assolutamente l'implementazione migliore ma cercherò di migliorarla quando avrò sviluppato altre parti del sito.
Grazie mille a chi ha interagito, anche solo per aver letto!..;)
-
Allora l'errore di $end è perchè ti sei perso qualche } di chiusura... controlla bene... poi in serata dò un occhio al resto...
keiske
-
[php]<?php
session_start();
function loginCorretto()
{
$result=false;$account = $_POST['nomepg']; $password = $_POST['password']; include("../php5/init/connettiAlDb.php?ok=ok"); $str_query = "UPDATE `personaggio` SET `Location_Attuale` = 'Pagina Iniziale' WHERE `personaggio`.`Nome` =".$account." AND `personaggio`.`Password`=".$password; if(mysql_query($str_query)) $result=true; mysql_close($conn_srv); return($result);
}
if(isset($_SESSION['id_pg']))
header("Location: sessionescaduta.html");if(isset($_POST['nomepg']) && isset($_POST['password']))
{
if(loginCorretto())
Header("Location: ../php5/gioco.php");
}echo "Hai sbagliato ad inserire i dati, riprova il <A HREF='login.html'>Login</A>";
?>[/php]Codice conneti al db
[PHP]
<?php
$host = 'localhost';
$user = 'user';
$pws = 'pass';
$conn_srv = mysql_connect($host,$user,$pws) or die (mysql_error());$conn_db = mysql_select_db($db_name,$conn_srv) or die (mysql_error());
?>[/PHP]
-
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato!
Dico davvero, io ci avevo ormai rinunciato ma ora funziona..
Siete davvero un ottimo stuff!