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Problemi con indirizzo email
Ho questo problema con un nuovo cliente, problema che non riscontro con altri.
Se gli invio email con libero o gmail riceve regolarmente.
Se invio dal mio indirizzo con smtp di fastweb mi torna il messaggio seguente (estratto) e sintesti.
Il mio provider di posta dice non dipende da loro ma da fastweb o dal cliente.
Voi cosa potete suggerirmi?
Grazie- Hi. This is the qmail-send program at b004mail7.cracantu.it.
I''m afraid I wasn''t able to deliver your message to the following
addresses.
This is a permanent error; I''ve given up. Sorry it didn''t work out.
... @ ....com:
--- Below this line is a copy of the message.
Return-Path: ... @ ....it
Received: (qmail 21793 invoked from network); 17 Feb 2009 09:31:51 -0000
Received: from unknown (HELO b005mail.cracantu.it) ([192.168.22.189])
(envelope-sender <... @ ....it)
by 192.168.22.60 (qmail-ldap-1.03) with SMTP
for <... @ ....com> 17 Feb 2009 09:31:51 -0000
Received: (qmail 15821 invoked by uid 210); 17 Feb 2009 10:30:59 +0100
Received: from 85.18.95.81 by b004mail5.cracantu.it (envelope-from
<<... @ ....it>, uid 201) with qmail-scanner-1.25st
(clamdscan: 0.94.2/8995. spamassassin: 3.2.1. perlscan: 1.25st.
Clear:RC:0(85.18.95.81):SA:1(5.4/4.0):.
Processed in 0.730578 secs); 17 Feb 2009 09:30:59 -0000
X-Spam-Status: Yes, hits=5.4 required=4.0
X-Spam-Level: +++++
X-Spam-Report: SA TESTS
3.5 BAYES_99 BODY: Bayesian spam probability is 99 to 100%
[score: 1.0000]
0.0 HTML_MESSAGE BODY: HTML included in message
3.1 FORGED_MUA_OUTLOOK Forged mail pretending to be from MS Outlook
-1.2 AWL AWL: From: address is in the auto white-list
Received: from aa002msb.fastweb.it (85.18.95.81)
by 192.168.22.189 with SMTP; 17 Feb 2009 10:30:58 +0100
Received: from MBC004 (37.253.125.121) by aa002msb.fastweb.it (8.0.013.8)
id 493752D30DA435F5 for .............*
- Hi. This is the qmail-send program at b004mail7.cracantu.it.
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il significato del messaggio è chiaro
il server smtp di fastweb non accetta il messaggio e lo rigetta....il tuo server smtp notifica il rigetto dell'email
il problema non è tuo, quindi non puoi farci nulla se non metterti in contatto con fastweb e chiarire la situazione
il messaggio
3.5 BAYES_99 BODY: Bayesian spam probability is 99 to 100%
indica che il rigetto è dovuto alla convinzione che il messaggio sia spam
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Ti ringrazio.
Fastweb è il mio fornitore, come mai se a questo cliente scrivo un email standard me la rigetta e agli altri clienti non accade sempre utilizzando fastweb? Di clienti ne abbiamo tanti a cui inviamo email quotidianamente.
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dipende da come sono settati i filtri del destinatario
suppongo che questo cliente abbia l'email presso un provider diverso da quelli usati dagli altri clienti....
se è come penso io inviare email a tutti gli account di quel provider dovrebbe produrre lo stesso risultato
l'unica cosa da verificare è se l'ip del mittente è incluso in qualche blacklist a cominciare da questa http://www.spamhaus.org/sbl/
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Sei chiarissimo.
Controllo mio indirizzo ip - che poi è quello di fastweb - potrei essere in black list per quel provider e nessuno indirizzo email li appoggiato riceverebbe mia emailSecondo è il destinatario che ha protezione molto alta e di conseguenza non viene ricevuta mia email.
Ti posso chiedere conferma a quanto sopra e ti chiedo come posso vedere mio ip.
Non disturbo ulteriormente.
Grazie
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l'ip è questo 85.18.95.81
è l'ip del server smtp di fastweb
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IP Address Lookup
85.18.95.81 is not listed in the SBL
85.18.95.81 is not listed in the PBL
85.18.95.81 is not listed in the XBLMi dice che non è spam. A questo punto deduco che il cliente abbia restrizioni troppo alte.
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penso ad un filtro che analizza i contenuti
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Complimenti per la chiarezza. A questo punto parlo con il cliente.
Gianluca