• User Attivo

    Problemi con indirizzo email

    Ho questo problema con un nuovo cliente, problema che non riscontro con altri.
    Se gli invio email con libero o gmail riceve regolarmente.
    Se invio dal mio indirizzo con smtp di fastweb mi torna il messaggio seguente (estratto) e sintesti.
    Il mio provider di posta dice non dipende da loro ma da fastweb o dal cliente.
    Voi cosa potete suggerirmi?
    Grazie

    • Hi. This is the qmail-send program at b004mail7.cracantu.it.
      I''m afraid I wasn''t able to deliver your message to the following
      addresses.
      This is a permanent error; I''ve given up. Sorry it didn''t work out.
      ... @ ....com:
      --- Below this line is a copy of the message.
      Return-Path: ... @ ....it
      Received: (qmail 21793 invoked from network); 17 Feb 2009 09:31:51 -0000
      Received: from unknown (HELO b005mail.cracantu.it) ([192.168.22.189])
      (envelope-sender <... @ ....it)
      by 192.168.22.60 (qmail-ldap-1.03) with SMTP
      for <... @ ....com> 17 Feb 2009 09:31:51 -0000
      Received: (qmail 15821 invoked by uid 210); 17 Feb 2009 10:30:59 +0100
      Received: from 85.18.95.81 by b004mail5.cracantu.it (envelope-from

    <<... @ ....it>, uid 201) with qmail-scanner-1.25st
    (clamdscan: 0.94.2/8995. spamassassin: 3.2.1. perlscan: 1.25st.
    Clear:RC:0(85.18.95.81):SA:1(5.4/4.0):.
    Processed in 0.730578 secs); 17 Feb 2009 09:30:59 -0000
    X-Spam-Status: Yes, hits=5.4 required=4.0
    X-Spam-Level: +++++
    X-Spam-Report: SA TESTS
    3.5 BAYES_99 BODY: Bayesian spam probability is 99 to 100%
    [score: 1.0000]
    0.0 HTML_MESSAGE BODY: HTML included in message
    3.1 FORGED_MUA_OUTLOOK Forged mail pretending to be from MS Outlook
    -1.2 AWL AWL: From: address is in the auto white-list
    Received: from aa002msb.fastweb.it (85.18.95.81)
    by 192.168.22.189 with SMTP; 17 Feb 2009 10:30:58 +0100
    Received: from MBC004 (37.253.125.121) by aa002msb.fastweb.it (8.0.013.8)
    id 493752D30DA435F5 for .............*


  • Moderatore

    il significato del messaggio è chiaro

    il server smtp di fastweb non accetta il messaggio e lo rigetta....il tuo server smtp notifica il rigetto dell'email

    il problema non è tuo, quindi non puoi farci nulla se non metterti in contatto con fastweb e chiarire la situazione

    il messaggio

    3.5 BAYES_99 BODY: Bayesian spam probability is 99 to 100%

    indica che il rigetto è dovuto alla convinzione che il messaggio sia spam


  • User Attivo

    Ti ringrazio.
    Fastweb è il mio fornitore, come mai se a questo cliente scrivo un email standard me la rigetta e agli altri clienti non accade sempre utilizzando fastweb? Di clienti ne abbiamo tanti a cui inviamo email quotidianamente.


  • Moderatore

    dipende da come sono settati i filtri del destinatario

    suppongo che questo cliente abbia l'email presso un provider diverso da quelli usati dagli altri clienti....

    se è come penso io inviare email a tutti gli account di quel provider dovrebbe produrre lo stesso risultato

    l'unica cosa da verificare è se l'ip del mittente è incluso in qualche blacklist a cominciare da questa http://www.spamhaus.org/sbl/


  • User Attivo

    Sei chiarissimo.
    Controllo mio indirizzo ip - che poi è quello di fastweb - potrei essere in black list per quel provider e nessuno indirizzo email li appoggiato riceverebbe mia email

    Secondo è il destinatario che ha protezione molto alta e di conseguenza non viene ricevuta mia email.

    Ti posso chiedere conferma a quanto sopra e ti chiedo come posso vedere mio ip.
    Non disturbo ulteriormente.
    Grazie


  • Moderatore

    l'ip è questo 85.18.95.81

    è l'ip del server smtp di fastweb


  • User Attivo

    IP Address Lookup
    85.18.95.81 is not listed in the SBL
    85.18.95.81 is not listed in the PBL
    85.18.95.81 is not listed in the XBL

    Mi dice che non è spam. A questo punto deduco che il cliente abbia restrizioni troppo alte.


  • Moderatore

    penso ad un filtro che analizza i contenuti


  • User Attivo

    Complimenti per la chiarezza. A questo punto parlo con il cliente.
    Gianluca