- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Mancata retribuzione lavoro domenicale
-
Mancata retribuzione lavoro domenicale
Salve, lavoro per una società di consulenza informatica da cui percepisco un compenso forfettario mensile fisso. Da maggio il responsabile della società in cui presto consulenza mi ha chiesto di lavorare di domenica. Ho chiamato la società da cui dipendo i quali mi hanno dato un nulla osta telefonico. Purtroppo mi pagano con 40 giorni di ritardo, per cui mi sono accordo della mancata retribuzione solo a metà luglio. E fino ad allora ho accumulato 56 ore e 30 minuti di straordinario festivo di cui 7 ore e 30 il giorno di san pietro e paolo, festività doppia qui a Roma. Ho mandato una mail per lamentarmi della mancata retribuzione ed ovviamente a nessuno della mia azienda è risultato il nulla osta, anche se mi è stato assicurato, sempre per telefono, che mi avrebbero pagato tutte le ore lavorate. Venuti a conoscenza che l'azienda presso cui presto consulenza chiude per 15 giorni tutte le promesse sono venute meno adducendo che gli straordinari sarebbero andati a compensare la chiusura e le assenze pregresse che da febbraio (da quando ho il contratto) ammontano a 6 giorni più due ore di permesso per malattia con tanto di certificato medico, un giorno di ponte aziendale ed altri due giorni. Posso fare qualcosa?