• User Attivo

    Dreamweaver: problema con i CSS

    Ciao a tutti 🙂

    volevo chiedervi se sapete aiutarmi (sono novizio di dreamweaver... sono andato fin ad ora con frontpage )

    mettiamo debba fare una nuova pagina... mi sapreste dire come posso creare una classe per le proprietà della pagina? nel senso... dire che lo sfondo deve essere nero.. tipo di carattere ecc... ho premuto sul tasto proprietà della pagina in basso però tutto quello che inserisco me lo mette tra il body e vorrei evitare questo spreco di codice per ogni pagina facendo una classe.. però non so poi come applicarla sulla pagina perchè, se seleziono su STILE, la classe che ho crato mi applica le proprietà solo al paragrafo... sapreste aiutarmi? 🙂

    altra cosetta... come si imposta il distacco del testo dal bordo di una tabella... nelle proprietà classe intendo... ho modificato su "elementi di pagina" ma non si applica poi...

    Un grazie infinite a tutti coloro che mi dedicheranno un po' di questo tempo prezioso

    Ciao a tutti


  • Super User

    @goldenboy said:

    mi sapreste dire come posso creare una classe per le proprietà della pagina? nel senso... dire che lo sfondo deve essere nero.. tipo di carattere ecc...
    Ciao, certamente ci sono vari modi per farlo, ti dico come di solito faccio io...

    Per prima cosa passo nella visualizzazione Code and Design.

    Creo il foglio di stile andando su Text --> CSS Styles --> New e ci metto le classi che mi servono.

    Poi clicco sul tag body (vedi in basso il punto dove ho messo la stanghetta rossa)

    <body|> e lascio uno spazio.

    Facendo così mi mi esce un menu a tendina con le varie proprietà compatibili con quel tag, e scelgo class.

    A questo punto ti esce un altro menu a tendina con l'elenco delle classicollegate al documento, dal quale puoi scegliere la classe da applicare al body.

    @goldenboy said:

    come si imposta il distacco del testo dal bordo di una tabella... nelle proprietà classe intendo...