• Bannato User Attivo

    Acer Aspire 5920 - ho fatto 'na caz...

    buongiorno,
    l'altro ieri ho acquistato un "mostro" di portatile con il vista home premium installato e senza pensare troppo ho installato il vista ultimate... solo dopo mi sono accorto che diversi tasti del portatile non funzionavano +...
    sul manuale ho letto la possibilità di ripristino premendo contemporaneamente al momento dell'accensione Alt+F10...
    dovrebbe apparire un interface di ripristino ma nn appare nulla...:?

    ecco, qual'cun altro ha fatto la stessa cazz..a? mi potete aiutare se esiste un'altro modo per ripristinare il portatile? grazie


  • Super User

    mi dispiace alex, se non hai fatto i cd di ripristino ed hai anche spartizionato l'hard disk non puoi fare nulla; devi prendere un cd di vista oem e fare l'installazione da zero, poi vai sul sito acer e scarichi tutti i driver e programmini vari per riconfiguare tutto.
    L'unica tua possibilità (ma credo non funzioni perchè altF10 non ti funziona...) è quella di controllare se esista una partizione nascosta che si chima Qparted mi pare... se la trovi facci un fischio; se il tuo harddisk è completamente ripartizionato a causa della nuova installazione di vista, non puoi far altro che seguire il mio consiglio precedente (o cercare qualcuno che abbia il tuo stesso notebook per recuperare i dischi o pagare acer per farteli mandare)

    facci sapere


  • User Attivo

    Puoi provare con "PartitionRecoveryBootableCd" cerca con google e forse se non hai cancellato i dati in quei settori dell'hd puoi recuperare la partizione nascosta


  • User

    Devi scaricare i driver per windows vista dal sito della acer.

    Solitamente i tasti di controllo multimediali oppure altri tasti in più.. servono dei driver specifichi..
    Cerca nel sito della acer i driver per il tuo modello...

    e cerca driver per multimedia key, softkey, o cose simili...

    dovrebbero esserci..

    se non riesci a trovarli... dimmi il modello del portatile e te li trovo io.

    Ciao