• User

    Upgrade dalla 7.10 alla 8.04 interrotto

    Salve a tutti, vi espongo subito il problema:

    a me si è interrotta l'installazione degli aggiornamenti verso la fine (11 min rimanenti...) nel punto in cui il processo dice:

    Configuro belocs-locales-bin (2.4-2.2ubuntu7)...
    Configuro locales (2.7.9-4)...
    Installo la nuova versione del file di configurazione /etc/belocs/iso-639.def ...
    Generating locales...
    en_AU.UTF-8...

    L'installazione è ferma qui da più di 2 ore e mezza per cui vi chiedo: cosa mi conviene fare?
    Ibernare?
    Riavviare?

    Chiedo cortesemente numi...

    Grazie


  • User

    Alla fine ho dovuro riavviare (perchè l'ibernazione non era disponibile) ed ovviamente dopo aver immesso login e pwd mi resta solo lo sfondo marroncino senza nulla...

    Andando su recovery mode alla fine dei controlli il kernel mi restituisce il prompt quindi posso operare dalla shell: a questo punto posso riprendere l'installazione (con dist-upgrade o qualcosa di affine)?


  • Moderatore

    Ciao RedRay68,
    ho provato a fare lo stesso upgrade ed ho riscontrato lo stesso problema 😞

    Mi sono azzardato a farlo perchè potevo permettermi una perdita dati, tantè che l'ho dovuto spengere brutalmente visto che non ne voleva sapere di andare avanti.

    Risultato pc non funzionante, dopo la login dava messaggi d'errore...

    Non mi sono inoltrato nel recovery mode :bho:

    Per praticità estiva (connessione tramite telefonino) ho installato XP, chissà se a settembre ritorno ad Ubuntu 🙂


  • User

    Mah, io ho fatto il backup dei dati che mi servono, però prima di arrivare a fare *tabula rasa *vorrei provare ad andare avanti (se è possibile) o indietro (ripristinando la 7.10...). :mmm:


  • User Attivo

    ...prova a cercare qualche info nel forum di ubuntu: ti danno tanti aiuti...