- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- impaginazione automatica in javascript
-
impaginazione automatica in javascript
Salve ragazzi, dovrei realizzare un'impaginazione e sono a corto di idee.
Vi spiego:
Ho questo sito doveci sono 17articoli (li ho numerati con degli id del tipo a1 a2 a3...etc)
Devo realizzare un comando javascript che ogni 4 articoli crei un pulsante in basso che fa visualizzare i 4 seguenti e così via...
La cosa antipatica è ke il sito non è php (la cosa mi sarebbe stata più semplice gestirla), il mio cliente aggiunge a mano gli articoli.
Quidni ha bisogno di qualcosa che IN AUTOMATICO divida il numero di articoli per 4, crei altrettante pagine e altrettanti pulsanti
Io ho messo su qualcosina solo che non so proprio come rendere il tutto automatico[PHP]
var numpagine = 4; // Da qui si edita il numero delle pagine
var numarticoli = 17; // Da qui si edita il numero degli articolifunction mostra(){
document.getElementById("pagina1").style.display="block"; document.getElementById("pagina2").style.display="none"; document.getElementById("pagina3").style.display="none"; document.getElementById("pagina4").style.display="none"; } function mostra2(){ document.getElementById("pagina1").style.display="none"; document.getElementById("pagina2").style.display="block"; document.getElementById("pagina3").style.display="none"; document.getElementById("pagina4").style.display="none"; } function mostra3(){ document.getElementById("pagina1").style.display="none"; document.getElementById("pagina2").style.display="none"; document.getElementById("pagina3").style.display="block"; document.getElementById("pagina4").style.display="none"; } function mostra4(){ document.getElementById("pagina1").style.display="none"; document.getElementById("pagina2").style.display="none"; document.getElementById("pagina3").style.display="none"; document.getElementById("pagina4").style.display="block"; }
</script>
[/PHP]Grazie dell'aiuto