• User

    [Valutazione] hw4.me sw4.me

    Ciao,
    un amico ha registrato hw4.me (hardware for me) e sw4.me (software for me).
    A me paiono carini, soprattutto molto molto facili da ricordare.
    Potrebbero valere qualcosa secondo voi?
    Ciao!
    Andrea


  • User Attivo

    Anche io ho acquistato diversi .me
    Ho provato a inseririli sul live action e i premium di Sedo, ma non li hanno accettati.
    Ora, certo che il nome è importante, ma credo che gli scenari siano due:

    1. Venderli ora a un buon prezzo (qualche centinaio di euro l'uno)

    2. Tenerli per molto tempo e vedere che piega prenderanno i .me - più rischioso ma potrebbe fruttare di più.

    Allo stato attuale, ci sono state vendite niente male, secure.me è stato acquistato per 10.000$, why.me invece ha fruttato più di 6.000$.

    Valutazioni quindi, non so dartenere.


  • User Attivo

    Le valutazioni dei .me sono molto difficili, alcuni nomi sono stati battuti a prezzi ottimi ma parliamo di nomi a dominio molto molto interessanti, ma non è tutto rose e fiori: due giorni fa ho partecipato,quasi come osservatore 🙂 ,ad un'asta con una trentina di lotti...il lotto che comprendeva alcuni .me non è stato quasi neanche preso in considerazione dai bidders...
    Adesso sta a voi che avete registrato dei .me decidere se tenerli e attendere oppure provare a venderli subito, l'occasione può capitare a tutti...non si sa mai 🙂


  • User Attivo

    Ciao Kolor,

    mi sembra di aver capito e letto in diversi tuoi post, che il tuo non è proprio un hobby, ma hai investito parecchio e il tuo portfolio non è niente male.
    Secondo te, quindi, domini tipo: ischia.me, chianti.me, umbria.me, possono essere considerati "interessanti"?
    Al momento li ho sviluppati alla buona per fargli rendere qualcosa in termini di adsense o altro, ma una valutazione sarebbe possibile farla secondo te?


  • User Attivo

    Guarda io non sono da molto in questo campo, ma credo che nessuno possa darti una valutazione precisa e in alcuni casi neanche approssimativa dei domini .me
    Altro discorso ovviamente tu che li stai sviluppando, perchè quelle key registrate sono molto interessanti.
    I .me, ripeto, per me sono un'incognita e siccome i domini sui quali avrei puntato erano come sempre già occupati, ho rinunciato...probabilmente tra qualche mese passata la sbornia delle registrazioni si comincerà a capire davvero il loro valore.

    Il mio motto è: fatti non parole, tutte le valutazioni del mondo mostrano la corda al momento della vendita
    Posso farti un'esempio: tempo fa avevo un dominio "Livefootball.ws" che nessuno filava neanche di striscio, alcuni domainers continuavano a ripetermi che non valeva neanche la registrazione, beh io l'ho tenuto dopo 3 mesi è stato venduto su sedo per 100$, è un piccolo esempio che ti fa capire com'è strano il mondo dei domini...

    Quello che però dico: non fate valutazioni personali tipo: il mio è bello vale 5000€, il tuo vale 10.000€ ecc. non sono credibili, lo dico per voi.


  • User Attivo

    condivido con kolor

    cmq alessandro....fai bene a svilupparli anche perkè se ad esempio comincia a tirare un social forum tipo che ne so.... love.me con migliagli di visite sarà un ottimo sponsor e farà da trascinatore per tutti i .me!