- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuovo portale per l'adozione cani in Italia
-
Ciao,
La cosa più importante è che non riesco a cercare sulla provincia. Mi rimane sempre la stessa lista di cani. Il che non è molto utile, perché qualcuno che abita a Milano non sarà interessato in un cane in un canile a Brindisi.
La lista di drop down in ordine alfabetico sarebbe più semplice da usare.Poi l'html sballa un pò e questi da strane visualizzazioni in Opera e forse anche altri browser minori.
Innanzitutto scrivi XHTML 1.0 Transitional invece che XHTML 1.0 Strict, non è assolutamente strict.
Poi stai attento ai vari tag devono essere nidificati bene. Per esempio Nella sezione header apri prima un div, poi apri una tabella e poi chiudi il div in mezzo alla tabella. Questo non è corretto e da spesso errori nella visualizzazione. Devi prima aspettare la fine della tabella con tag >/table> e poi puoi chiudere il div con </div>Se poi vuoi fare tutto secondo il standard XHTML 1.0 (Transitional) devi scrivere tutti i tag in minuscolo e sostituire tutti i tag <br> con <br />(è importante che / sia distaccato da br tramite uno spazio).
Ciao Jess.
-
Ciao sulla provincia e un problema de lessico e non di programmazione sicuramente. Non è che sono sempre gli stessi ci sono utenti che scelgono l'opzione tutte che vuole dire che il suo cane deve essere visualizzato in ogni provincia perchè sono aperti a portarlo a qualsiasi provincia. Sicuramente devo specificare meglio il concetto. Grazie per l'osservazione. In effetto, non si capisce molto bene.
Rispetto alla pulizia del codice farò quel che posso ma certamente non ho molto tempo da dedicare al codice perchè lavoro sul sito solo poche ore il fine settimana. Comunque ho visto che tutti i siti hanno i soliti problemi di pulizia del codice. La priorità è migliorare la navigabilità secondo me con dettagli come chiarire bene il tema del motore di ricerca di cani.Saluti cordiali
-
Puoi fare la validazione con h ttp://validator.w3.org/
Se metti come opzione 'Clean up Markup with HTML Tidy' in fondo alla pagina ti suggerisce il codice corretto. Bisogna sempre provare se poi non ti sballa la pagina, ma spesso funziona e hai la pagina corretta in 5 minuti.Ciao, Jess.
-
Grazie mille questa informazione vale oro Jess. Questo fine settimana lo provo
-
Aldila del problema tecnico bella idea!!
L'adozione dei cani è un bene per quei poveretti che vengono abbandonati da bestie.
-
E' il mio modo per tentare di dare una mano. Ho la chiara idea che fra i canili a volte manca comunicazione e coordinamento per dare questi cani con più efficaci alle nuove famiglie
-
Qualcuno mi da idee per promuovere il sito. Mi sono reso conto che nelle prime settimane ha molte più visite di quanto mi aspettava e voglio sfruttare al massimo le possibilità
-
Ciao aggiunta al sito bacheca cani smarriti. Se avete smarrito un cane ricordate di postarlo là in modo di pubblicizzare il brutto evento e riuscire a trovarlo
-
Bella iniziativa
Mancano però informazioni su chi gestisce l'iniziativa, forse un po' troppo anonimo.
Ciao
-
L'iniziativa viene gestita di due persone private che comunque conoscono bene il problema dei canili per esperienza e vogliono dare un contributo alle difficoltà comunicative dei canili. Comunque fai bene a puntualizzare forse un area chi siamo sarebbe giusta