• User

    [Asp]perfezionare form per aspSmartMail

    Sono alle prime esperienze con Asp, Visual Basic e affini per cui portate pazienza se rischio di scrivere stupidaggini.
    L'Hosting dove risiedono le mie pagine mi obbliga ad usare aspSmartMail per l'invio di posta da un Form online. Sono riuscito a capire di quest'oggetto quanto basta per far funzionare il Form ma non riesco a trovare la strada giusta per rendere i campi obbligatori.
    Allego un file di testo con il codice della pagina asp che funge da feedback, mi sembrava troppo inserirlo tutto qui.
    Sarò grato alle anime gentili che potranno dargli un'occhiata ed indicarmi l'errore che non mi permette di proseguire nel mio intento.
    Grazie


  • User

    Sono riuscito a mettere insieme un Form che sembra funzionare con aspSmartMail. Ho inserito nella pagina del form uno script che convalida i campi prima dell'Invio. Le mail arrivano tutte e nel caso di mancanza di dati in qualche campo appaiono regolarmente a video le relative segnalazioni. Si stampa pure a video per il visitatore una conferma dell'invio del suo messaggio con un riepilogo di quanto ha inserito nel form. Con un po' di sbandamento verso la demenza sono riuscito anche ad inserire un codice di sicurezza antispam, almeno per ora nella pagina di test che ho fatto sembra funzionare.
    Il problema è che con javascript disabilitato le mail mi arrivano lo stesso, non riesco ad impostare nel codice asp una verifica lato server sui campi inseriti. Ovviamente questo è dovuto alle mie conoscenze "ridicole" di asp, mi rifiuto di pensare che possano esserci altri motivi.
    Qualcuno mi può aiutare ad imboccare la strada giusta? Grazie


  • User

    Problema risolto.