- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- recupero crediti
-
recupero crediti
Ciao a tutti,
Ho un contenzioso aperto con un gestore di telefonia:in pratica mi ha addebitato un servizio non richiesto e io non ho pagato.
Ho ricevuto diversi solleciti,prima dal gestore stesso,poi dal recupero crediti cui si sono affidati, ma mai una comunicazione ufficiale di messa in mora: nessuna raccomandata AR nè altro.
Adesso il recupero crediti scrive che per riscuotere il credito ha predisposto una visita a domicilio o sul posto di lavoro.Faccio bene ad ignorare i solleciti fino a che non sono dimostrabili?
Se passa il "recuperatore" di persona, può essere considerata comunicazione di messa in mora dimostrabile?thx
-
In primis bisognerebbe accertare se esiste qualche documento che comprovi il contestato servizio. Allo stato non esiste alcuna diffida nè messa in mora, talchè sarei tranquillo.
Rifiuterei le visite di chicchessia (trabocchetto) e certamente la visita del recuperatore non ha alcun valore.....ammenochè non tenda a far sottoscrivere qualche documento che incautamente vien firmato!!
Gatta
-
Non sono così sprovveduto.
Solo, non credo possa evitare che il recuperatore mi faccia visita...
Vorrei solo essere sicuro che la visita di questo personaggio non abbia valore di notifica di messa in mora o altro (anche senza firmare nulla)...
-
...[...]...E così non sembra difficile respingere la visita del recuperatore, non Ti pare? Addirittura una visita sul posto di lavoro?!!Certo è comunque- è ciò che Ti interessava - che anche un contatto non avrebbe alcuna valenza di "messa in mora"..
Ciao e auguri.
Gatta
-
Il punto è che se mi chiede un appuntamento allora da parte mia "campa cavallo" ;), ma se decide di farmi una visita a "sorpresa" (che non credo sia vietata dalla legge) posso farci poco, suppongo, se non trovarmelo tra i piedi.
Certo,sul posto di lavoro ci sarebbero anche implicazioni per la privacy,ma questo sarebbe un discorso successivo.L'importante è sapere che tale contatto non abbia nessuna validità giuridica, come mi confermi.
Grazie per le delucidazioni.
Ciao