• User

    Study Case: QuizandCoffee.com

    vorrei migliorare l'accessibilità al mio sito, so che ora ha diversi limiti ma francamente non so come superarli.

    Sito:
    quizandcoffee.com

    Data Pubblicazione:
    aprile 2008

    **Obiettivi del sito: **
    fideilizzare, aumentare la permanenza dei nuovi visitatori, diminuire la perc. di rimbalzo

    **Punti ritenuti deboli: **
    a volte poco intuitivo, per ora non ha molti contenuti

    Punti ritenuti di forza:
    rispetto ai clissici siti che propongono test e sondaggi, offre di più. Analisi su ongni test, possibilità di farsi conoscere dagli altri utenti sulla base delle risposte date ai test

    **Argomento o settore da studiare: **
    Accessi fidelizzazioni ed adesioni

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Ho constatato che il sito ha questo grande limite: a fronte di 20 utenti registrati solo il 20% circa ha effettuato almeno un test. Non capisco perché la percentuale sia così bassa, voglio dire se uno si registra perché non prova almeno un test visto che è comunque tutto gratis?
    Credo che molti, sia utenti che visitatori, non abbiano visto che una piccola parte del sito e di conseguenza non abbiano scoperto le vere potenzialità del sito.
    Vorrei migliorare questo, rendere più intuitivi alcuni passaggi, invogliare gli utenti a visitare alcune pagine...

    Cosa potrei migliorare per rendere il sito + intuitivo? Ho commesso qualche grave errore?

    Grazie


  • User Attivo

    Perché non fai un nuovo edit della richiesta qua sopra, perché cosi risulta quasi illeggibile.

    Il tuo sito ha la pagina troppo lunga, mentre nella seconda metà non c'è contenuto.
    Dove ci sono contenitori con frecce > , la gente si aspetta un link, invece sono solo hover per contenuto che appare comunque per via di uno scroll automatico. Anche le voci :

    the most passionality country (non mi sembra un inglese corretto)
    the most intelligent or stiupid! (stupid?)
    sembrano link, ma non lo sono.

    Poi con Opera sballa il layout. La pagina diventa addirittura chilometrica e forgot password non è più allineato.

    Jess.


  • User

    graficamente mi piace molto..

    per quanto riguarda il tuo problema non saprei... forse la domanda da farsi è.. perchè dovrei fare un test??

    forse ci vorrebbe un "qualcosa" (uno slogan ? un premio per chi lo fa? ) che aumenti la cuorisità della gente a fare il test..

    poi credo che dipenda anche molto dal posizionamento del tuo sito nei motori e nel mercato del web.... ce ne sono un sacco che di siti che offrono questo servizio!!!

    Ho trovato anche qualche errore della lingua inglese.. e ciò non rende di certo professionale il progetto!!!