• User Newbie

Infiltrazione d'acqua...chi paga?

[LEFT]Ciao, mi chiamo Marco e abito a Ferrara. Ho una questione importante da presentarti: giorni fa è piovuto molto nella mia città e quando accade una cosa del genere, in particolare nel mio quartiere, ci allaghiamo!! Bene, il problema non è questo, anzi a dire il vero non ci siamo nemmeno allagati (stranamente), il problema è che in quella situazione ci siamo accorti di un'infiltrazioen d'acua nel nostro garage proveniente dal terrazzo privato sovrastante. Abbiamo subito contattato l'amministratore il quale ci ha detto che dovremo pagare noi e i proprietari del tarrazzo le riparazioni..Io mi chiedo: e gli altri 19 condomini? E soprattutto perchè io che ho avuto il danno devo pagare?? Questo problema è avvenuto anche anni fa..in quella circostanza abbiamo pagato in 4: io, il proprietario del terrazzo e altri 2 condomini che avevano visto allagato il loro garage. Adesso il problema dell'infiltrazione è solo mio però..Come devo comportarmi?? Grazie...
    [/LEFT]

• User Attivo

L’art. 1126 del codice civile che stabilisce che “quando l’uso dei lastrici solari o di una parte di essi non è comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l’uso esclusivo sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico, gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell’edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione del piano di ciascuno.”