• User Newbie

Consiglio su domini e DynDns

Ciao a tutti.
    Sono nuovo di questo mondo e mi scuso in anticipo se farò domande stupide ma, per quanto abbia cercato, non ho trovato soluzione ai miei dubbi.
    Dunque la situazione è questa.
    Ho messo in piedi a casa un server dove opspiterò un sito web, un server ftp e server di posta.
    Il tutto ad uso didattico-personale.
    Ora, vorrei registrare il dominio ed avrei intenzione di farlo con TopHost.it (ma sono ben accetti consigli), visto i suoi prezzi modici e la possibilità della gestione del DNS.
    Fino qui non ci sono problemi.
    Poichè a casa ho una connessione con ip dinamico, ho pensato di sottoscrivere un servzio di dns dinamico con DynDns (ma anche qui sono aperto a suggerimenti).
    Ed ora viene lo scoglio.
    Se con TopHost registro il dominio "mio-dominio.it", questo dovrà girare verso "mio-dominio.dyndns.org"
    Per ottenere questa funzionalità a quale servizio devo abbonarmi presso TopHost (o altro provider) ?

• E' sufficiente creare un alias con il record CNAME ?
      In questo caso, il campo CNAME accetta un nome come nel mio caso "mio-dominio.dyndns.org", oppure per forza un indirizzo IP (che io non possiedo perchè dinamico)? Eventualmente quale provider offre questa possibilità?
    • Oppure devo utilizzare il servizio di REDIRECT (e quindi pagare) ?
    • Se la gestione DNS risiede su TopHost, sarò raggiungibile dai motori di ricerca?

Mi sto affacciando adesso a questo settore, per cui spero di essermi spiegato bene.
    Attendo queste risposte perchè non vorrei fare dei contratti con provider che poi non dispongono dei servizi che io necessito.
    Spero che qualche anima pia sappia delucidarmi, anche rimandandomi a qualche guida/articolo in rete.
    Ben vengano consigli e suggerimenti per altri provider che sappiano soddisfare le mie necessità.
    Grazie