- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Azienda individuale
-
Azienda individuale
Salve a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito: è molto esauriente ed è fatto davvero molto bene! Sono una giovane donna e ho bisogno di un consiglio inerente la mia ditta individuale che si occupa di servizi alle persone e alle famiglie. Opero da diversi anni in questo settore e questa attività la svolgo esclusivamente nei mesi estivi come animazione per ragazzi. In questi mesi ho un fatturato di circa ?.15.000 che dedotte le spese di personale, affitto centro turistico,tasse, consulenze varie, assicurazioni, etc...vado a finire quasi sempre in perdita! Quest'anno avrei intenzione di chiudere l'attività ( anche se con molto rammarico perchè amo questo tipo di lavoro). La domanda che pongo alla vostra attenzione è la seguente: ci sarebbe qualche alternativa per ridurre le tasse o il mio sogno di continuare in questo settore devo riporlo definitivamente in un cassetto?! Ho pensato anche ad aprire una partita Iva personale e svolgere questa attività come animatore, però mi chiedo: come farei con i collaboratori ( per svolgere al meglio questa mia attività avrei bisogno di tre altri collaboratori che in questi anni ho contrattualizzato regolarmente come dipendenti) . Mi scuso per la lunghezza ma sono disperata! Grazie anticipatamente! Un abbraccio a tutti e buone vacanze!