• User Newbie

chiusura attività

Ciao sono davvero ko un anno fa perdendo il lavoro mi sono buttatta e ho aperto un'attività artigianale individuale credendo che la mia grande passione avrebbe dato i suoi frutti... dopo un anno mi trovo a far conti e sudare sette camice per cercare di pagare tutto e tutti dall'affitto al prestito preso ai materiali comprati... ho una famiglia non ce la faccio devo purtroppo chiudere... cosa devo fare? mio marito si è fatto garante con il suo stipendio per il prestito, quello riusciamo a pagarlo bene o male e l'affitto finisce ma con i fornitori come posso fare? A quali problemi vado incontro? e poi per cessare l'attività devo pagare non so più dove prendere i soldi per favore datemi un buon consiglio grazie Dany78:x

• User Attivo

Ciao Dany78,

purtroppo, se non riesci a pagare tutti i fornitori, e non riesci a metterti d'accordo con loro per liberarti dai debiti con una somma minore a quella dovuta, l'unica strada per chiudere l'attività è il fallimento...che è una procedura costosa e lunga...ma ti assicuro che se protrai l'attività collezionando debiti i guai si ingrandiscono esponenzialmente di anno in anno!

Ovviamente, non conoscendo l'attuale situazione debitoria, nè altri fatti importanti per valutare il caso specifico in modo professionale, ti invito a prendere le mie parole con le pinze, cioè come un consiglio di massima, assolutamente teorico, che dovrà certamente essere soppesato con la reale situazione patrimoniale!

• User Newbie

io ho un attività artigianale e mi hanno detto che non posso fare fallimento.... i miei debiti son di qualche migliaio di euro escluso il prestito con la banca che pago puntualmente.... ho paura non so che fare....