• Super User

    Testo vecchio fa buon brodo, ovvero: vi copio tutti i siti

    @LowLevel said:

    Penso che in molti si siano buttati sull'argomento "esoterismo" per tentare di acquisire un vantaggio grazie alla correlazione già esistente con il termine "arcani".

    Ma in realtà a creare le correlazioni potrebbero essere gli stessi partecipanti della gara. Se avessero deciso tutti quanti di affiancare l'espressione "fattori arcani" a termini riguardanti i ricambi per auto, Google avrebbe semplicemente dedotto che evidentemente tutte quelle co-occorrenze denotavano una correlazione tra "fattori arcani" e il settore dei ricambi per auto.

    Tempo fa questo è stato il commento di low su di un thread dei fattori arcani.
    Durante il primo periodo della gara l'unico modo per posizionarsi bene non era seguire la corrente, ma capire ciò che google associava alla keyword "fattori arcani".

    Alcuni si sono buttati sui tarocchi, altri sull'agricoltura, altri ancora hanno deciso di puntare al futuro ed hanno previsto che si sarebbe comunque parlato di posizionamento e più precisamente di agenzie di posizionamento.
    Durante questo primo periodo grazie all'aiuto "inconsapevole" di tutti noi, google si è fatto una precisa idea sulla keyword dei fattori arcani.
    Ma qual'è l'idea che google si è fatto di noi e come facciamo a fregarlo?

    Ecco che qu entra in gioco il mio [url=http://www.fattori-arcani-gt.info/]spam engine.

    Gli ho dato in pasto quasi 400kb di test presi dalla serp dei fattori arcani e utilizzando il solito script delle markov chain ho fatto in modo che le mie pagine generassero automaticamente testo alla "moda".

    Ho poi eliminato dal mio database i testi delle prime 30 pagine (ne ho più di 200 già spiderizzate da vari motori di ricerca) e adesso aspetto che google trovi le nuove modifiche per vedere quale sarà il suo giudizio.

    Attualmente il mio sito è stabile in seconda pagina ed oscilla dalla 14° alla 20° posizione, ma come si posizionerà quando google lo visiterà nuovamente?


  • Super User

    Sono totalmente d'accordo con l'osservazione di LowLevel (che leggo solo ora). Ecco perché anch'io, come te, ho fatto un [url=http://fattori-arcani.dyndns.org/]motore di ricerca e una [url=http://www.geocities.com/fattori.arcani/]web directory.

    La tua idea è buona (e i tuoi contenuti sono parecchio divertenti da leggere); personalmente non credo che Googlebot andrà più a fondo di tanto, anche se la struttura dei link interni è ben fatta. L'esperimento comunque è interessante. Tienici aggiornati. 😉


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Sono totalmente d'accordo con l'osservazione di LowLevel (che leggo solo ora). Ecco perché anch'io, come te, ho fatto un [url=http://fattori-arcani.dyndns.org/]motore di ricerca e una [url=http://www.geocities.com/fattori.arcani/]web directory.

    La tua idea è buona (e i tuoi contenuti sono parecchio divertenti da leggere); personalmente non credo che Googlebot andrà più a fondo di tanto, anche se la struttura dei link interni è ben fatta. L'esperimento comunque è interessante. Tienici aggiornati. 😉

    Veramente google mi ha già preso 120 pagine e msn 441 😄


  • Super User

    Cosa sono 120 pagine su infinite pagine? Un niente. 😄


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Cosa sono 120 pagine su infinite pagine? Un niente. 😄

    Si infatti non è andato tanto in profondità perché pur spiderizzandomi più volte al giorno mi spiderizza le solo un paio di pagine nuove ogni giorno a causa della struttura dei links per cui la pagina x linka al massimo una decina delle seguenti.

    Adesso ho inserito un link casuale in ogni pagina che linka casualmente dalla pagina 1 alla 15000 e quindi avendo io già 120 pagine su google entro un paio di giorni ne avrò: 1000 e poi 10000 etc...

    Adesso si che funziona!


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    e quindi avendo io già 120 pagine su google entro un paio di giorni ne avrò: 1000 e poi 10000 etc...
    Io ho i miei dubbi, comunque facci sapere. 😉


  • Super User

    vale fare uno spam report a google? 😄


  • Super User

    Vale tutto 😄 (però io non lo farò, perché m'interessa davvero sapere quante pagine indicizzera Gbot).


  • Super User

    perche'? non ti interessa invece sapere se danno retta o meno allo spamreport? 😛


  • Super User

    @must said:

    vale fare uno spam report a google? 😄

    Se cerchi negli altri post l'ho già proposto io con un'unica condizione: quando fate il report avvisate in pubblico d'averlo fatto così possiamo analizzare i tempi di reazione di google.


  • Super User

    @must said:

    perche'? non ti interessa invece sapere se danno retta o meno allo spamreport? 😛

    esatto, la penso come te. Io non gareggio per vincere, gareggio per imparare, quindi secondo me sarebbe una cosa interessantissima anche perchè mi fornirà buone basi per il mio prosimo spam engine 😄


  • Super User

    @must said:

    perche'? non ti interessa invece sapere se danno retta o meno allo spamreport? 😛
    No, in questo caso m'interessa di più vedere quanto in profondità andrà Googlebot.


  • Super User

    Carino il restyling che hai fatto, però io non linkerei il sito della mia azienda da uno spam engine, se vuoi il mio parere.


  • Super User

    Tu dici? Effettivamente stavo pensando proprio a questo. Ma tu parli solo del link o di qualsiasi connessione anche testuale all'azienda?

    Il link potrebbe essere effettivamente dannoso; ma il resto?
    Certamente google potrebbe prendere provvedimenti, ma su che basi?

    Tu che ne pensi? elimino anche il nome dell'azienda e ogni legame e mi faccio una grafica nuova e diversa? (perché più che altro volevo mettere una grafica decente e cambiare struttura)

    Per ora ho eliminato i link 🙂


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Tu dici? Effettivamente stavo pensando proprio a questo. Ma tu parli solo del link o di qualsiasi connessione anche testuale all'azienda?

    Il link potrebbe essere effettivamente dannoso; ma il resto?
    Certamente google potrebbe prendere provvedimenti, ma su che basi?
    Parlavo di quello che hai fatto, nel suo insieme. Devi sempre chiederti "Che cosa penserei, io, di fronte a una pagina del genere?". (Ovvero: che cosa ne penserebbe un membro dello staff antispam di Google?) 😉


  • Super User

    Si su quello sono d'accordo, ma la domanda che volevo fare io è: secondo te su che basi potrebbero creare problemi all'agenzia?

    Cioè chi gli assicura che l'agenzia è realmente collegata al sito?

    P.S. mo mi trovo una grafica diversa o vedo il modo di cancellare il nome 🙂


  • Super User

    In teoria, cioè in base a quanto afferma ufficialmente Google, non dovrebbero esserci problemi per il sito linkato (altrimenti tutti potremmo penalizzare facilmente i nostri competitor), però nel dubbio io eviterei. Oggigiorno Google dispone di molti tipi diversi di dati (indirizzi IP, dati WHOIS, cookies...) che possono essere incrociati per tracciare relazioni fra siti e utenti, perciò starei molto accorto a quello che faccio, e cercherei di farlo rimanendo below the radar in ogni caso: mi vengono i brividi quando vedo siti "arcani" costruiti su domini di 3° livello di agenzie o clienti (e/o da questi linkati)... 😮


  • Super User

    Il mio non è linkato da agenzie seo 😉 al massimo linkavo la mia agenzia.
    Oggi comunque decido se lasciare la grafica o no. I link davvero può essere nocivo, ma se lui capisce le relazioni tramite il whois allora potrei fare ben poco.


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    se lui capisce le relazioni tramite il whois
    Google è diventato registrar apposta (per accedere più agevolmente ai dati WHOIS):
    "While we have no plans to register domains at this time, we believe this information can help us increase the quality of our search results.
    [url=http://www.vnunet.com/vnunet/news/2126638/google-becomes-domain-name-registrar?vnu_lt=vnu_art_related_articles]Fonte
    (è news di 1 anno fa).


  • Super User

    Come volevasi dimostrare hai torto :lol:

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=site%3Afattori-arcani-gt.info&btnG=Cerca&meta=]Google mi ha indicizzato oltre 17.000 pagine sullo spam engine
    è dalle 2 di stamattina è sul mio sito ad indicizzare nuove pagine
    e ancora non si ferma

    :fumato:

    Ho fatto delle modifichine allo spam engine di cui poi magari vi parlerò.