• User Attivo

    Confine Reseller/shared hosting

    Ciao a tutti sono pronto per una delle mie domande super intelligenti!! 😄

    Mi sono avvicinato da un paio di giorni al mondo dei domini/server/hosting avendo acquistato uno spazio multidominio shared da hostgat...

    La mia curiosità è...qual'è la grossa differenza tra un piano reseller e shared multidominio?

    con il piano reseller io posso rivendere lo spazio a me concesso ai miei clienti, ma l'hosting mi pare sia sempre shared. Forse posso avere anche un server dedicato come reseller.
    Ma la principale differenza è solo una qustione burocratica/legale?
    Da quello che ho capito dovrebbe cambiare anche il cpanel, organizzato in modo da gestire clienti, fatture ecc... ho scritto cazzate?

    Da qui mi sorge un quesito.
    Ma se io faccio il blog alla mia ragazza e punto il suo dominio, registrato a nome suo, nel mio spazio, è possibile o tutti i domini puntati al mio hosting devono essere registrati a me?

    Altrimenti io potrei fare il sito ad un paio di aziende e buttarli nel mio spazio...come lo scoprirebbero??? (presupponendo come una cosa occasionale di cui non rilascio fattura per la prestazione)
    Io non faccio siti per altri per soldi, ma , avete, capito, qual'è il confine, il limite?

    Provo a rispondermi...un'azienda seria ha bisogno di gestire e fatturare i clienti tutto alla luce del sole, come per i software....però in questo caso la ifferenza dei prezzi giustifica la solo "vendibilità"?
    Mi pare che per i software, templates, non viè questo rapporto di prezzi tra versioni ad uso personale e versioni "commerciali"

    Non ho cpito niente? 😄

    thanks


  • Bannato User Attivo

    Ciao,

    Su uno spazio shared multidominio puoi mettere domini che appartengono a diverse persone. Quindi puoi mettere sia il sito della tua ragazza che del tuo cliente.

    La principale differenza tra reseller e shared multidominio e' che con il reseller puoi dare ai tuoi clienti un proprio pannello di controllo, dove possono gestire il loro spazio, email, ftp ecc..

    Mentre con il shared multidominio deve essere controllato tutto da te tramite un unico pannello di controllo.

    Ci sono account reseller che costano veramente poco, non c'e' una grossa differenza. Il prezzo e' determinato piu' che altro dalla quantita' di spazio su disco e larghezza di banda.


  • User Attivo

    @Webbabe said:

    Ciao,

    Su uno spazio shared multidominio puoi mettere domini che appartengono a diverse persone. Quindi puoi mettere sia il sito della tua ragazza che del tuo cliente.

    La principale differenza tra reseller e shared multidominio e' che con il reseller puoi dare ai tuoi clienti un proprio pannello di controllo, dove possono gestire il loro spazio, email, ftp ecc..

    Mentre con il shared multidominio deve essere controllato tutto da te tramite un unico pannello di controllo.

    Ci sono account reseller che costano veramente poco, non c'e' una grossa differenza. Il prezzo e' determinato piu' che altro dalla quantita' di spazio su disco e larghezza di banda.

    grazie mille...quindi chi ha un reseller rivende a webmaster...


  • Bannato User Attivo

    Si, chi acquista un reseller puo' rivendere se vuole, chiunque pero' puo' cacquistare un reseller anche per uso personale.