• User

    Rimuovere programma e file

    Salve,
    Ho il problema di non riuscire a cancellare dei programmi sui due Pc che ho!

    •     In uno (windows Xp)avevo dei virus ,l?ho fatto formattare ma avendomi salvato i dati una volta aperti dei file musicali sono risaltati fuori i virus . Norton ne ha rilevati 22, mi ha indicato quali file contenevano il virus (per lo più file musicali )e mi ha detto di cancellarli manualemte!
      

    Il problema è che non riesco a cancellarli manualmente. Premendo cancella mi appare scritto che è imposs cancellarli perché il file è gia in uso o protetto da scrittura.

    •     Nell?altro Pc (Windows Vista) mi è saltato gg fa il sistema operativo (sia explorer che Mozilla)e mi è apparso scritto che è un programma che fa conflitto(flash player 9). Ho provato a cancellarlo da Pannello di controllo ma mi appare la scritta che è imposs cancellarlo perché il programma non è stato caricato conrretamente!
      

    Chi mi da una mano? Come faccio a cancellare i file in un Pc ed il programma nell?altro?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao grattacapo,
    per "sbloccare" i files esiste un programma --> Unlocker
    Lo puoi scaricare da qui : http://download.html.it/software/getit/1887/unlocker/

    Per eliminare Flash prova ad utilizzare un programma di uninstall, tipo Ccleaner
    Lo puoi scaricare da qui :
    http://download.html.it/software/vedi/4114/ccleaner/
    quest'ultimo ha tante belle funzioni che ti torneranno utili 😉


  • User

    Perfetto grazie mille.
    Con Unloaker tutto perfetto,finalm sn riuscito a cancellare quei file.
    Con Ccleaner invece volevo un aiuto. Tra le opzioni leggo che si possono cancellare cronologia,cookie etc etc...non trovo come fare a cancellare singoli programmi invece...😢


  • User

    Come non detto...ho visto meglio e sn riuscito a cancellare il programma...e finalmente pure internet explorer dopo mesi che nn funzionava e mi faceva dannare funziona!
    Grazieeeeee mille!!:yuppi:

    All'altro Pc invece ho canc i file cn il virus con quel programma però rimane il fatto che l audio nl pc nn va +(penso per colpa di quei file audio cn il virus)!

    grazie ancora


  • Moderatore

    @grattacapo said:

    Grazieeeeee mille!!:yuppi:

    ...però rimane il fatto che l'audio nel pc nn va più...

    Prego 😉

    Per l'audio verifica che scheda hai e prova a reinstallare i driver...altrimenti portalo in un centro riparazione