• User Attivo

    Il testo dell'e-mail è valido ai fini legali?

    Salve, mi trovo in mezzo di un bel problema.

    A farla breve probabilmente i miei ex-soci mi porteranno in tribunale. Il tutto per alcuni problemi ai quali abbiamo tentato di far fronte scambiandoci e-mail.

    A livello commerciale io sono totalmente ok però loro minacciano di andare dai loro legali.

    Il tutto poichè prima dello sciogliomento della società avevamo stabilito un accordo che non è stato mantenuto in primo luogo da loro. Infatti nell'atto notarile del mio recesso c'è scritto totalmente il contrario di quello concordato...

    Nelle e-mail, dove io tento di trovare un compromesso, spiego la situazione e una volta ho fatto riferimento all'accordo stipulato a voce e mai scritto.

    A questo punto .. Io so benissimo che l'atto notarile effettuato in data posticipata all'accordo e firmato da tutti i soci, ha un valore giuridico migliaia di volte superiore all'e-mail.. Ma volevo esserne sicuro.

    Perciò la mia domanda è :

    Quanto è valido il testo di una comune e-mail ai fini legali? Ovvero .. Se portato in tribunale può costituire una prova determinante?.

    Ringrazio fin da subito tutti quelli che mi vorranno aiutare...


  • User Attivo

    Risolto.