• User

    Consiglio Hosting e dominio

    Vorrei chiedere un consiglio per un servizio di hosting e dominio dato che non c'ho mai avuto a che fare....in pratica vorrei trasferire un mio sito che comprende un blog(wordpress) e un forum(phpbb) da altervista su un hosting che abbia dei buoni servizi con una banda maggiore di 30 gb, per lo spazio bastano 500 mb, database mysql, php. hosting linux o windows?sinceramente non so quale sia il migliore. per il prezzo non importa basta che il servizio sia buono(cioè insomma nn più di 100?). Per il server non so i vantaggi e gli svantaggi se si trova in italia o da qualche altra parte.
    Il dominio ce l'ho già con altervista(ho acquistato un dominio di terzo livello) però mi da fastidio che non abbia l'url forwarding e quindi vorrei sapere se posso cancellarlo da altervista e prenderne un altro(con lo stesso nome:nomesito.net) con il servizio di hosting.

    Consigli?
    grazie..


  • User

    @vadim246 said:

    hosting linux o windows?sinceramente non so quale sia il migliore.non è possibile dire in termini assoluti quale sia il SO server migliore. Per le tue esigenze però la scelta dovrebbe ricadere su linux.

    Per il server non so i vantaggi e gli svantaggi se si trova in italia o da qualche altra parte.anche qui: dipende. Se il sito fa pesante uso di tecnologie ad alta interazione (leggi ajax) e ogni millisecondo di attesa è importante, allora è meglio avere il server il più possibile vicino ai visitatori (italia, ma anche germania,francia... vanno bene). Altrimenti per siti tradizionali vanno bene anche host d'oltreoceano, che in genere hanno offerte più varie e prezzi competitivi.

    Il dominio ce l'ho già con altervista(ho acquistato un dominio di terzo livello) però mi da fastidio che non abbia l'url forwarding e quindi vorrei sapere se posso cancellarlo da altervista e prenderne un altro(con lo stesso nome:nomesito.net) con il servizio di hosting.devi chiedere il trasferimento del dominio, non cancellarlo (è poi possibile? 😄 ) o aspettare che scada e registrarlo ex-novo.

    Consigli?vista la tua provenienza (altervista) e le tue esigenze non particolarmente spinte (forum e blog), immagino tu possa scegliere uno qualunque dei grandi nomi dell'hosting ed essere tranquillo. Tra questi cito bluehost, dreamhost, hostmonster, ipowerweb, ixhosting, lunarpages, servage... ma ce ne sono tanti altri. Cercando su questo forum o visitando il sito che ho in firma puoi trovare delle recensioni e dei coupon per ottenere sconti su alcuni di questi
    :ciauz:


  • User

    grazie mille per la pronta risposta,ora mi è tutto più chiaroXD, proverò a vedere i hosting ke mi hai consigliato.

    p.s. come si fa a sapere dove il hosting ha i server???


  • User

    @vadim246 said:

    p.s. come si fa a sapere dove il hosting ha i server???quasi tutti lo scrivono da qualche parte nel loro sito. Se non è così, il modo più semplice e abbastanza affidabile per scoprirlo è usare servizi tipo ip2country.org
    Cmq nel tuo caso non credo sia prioritario avere un server in italia/europa


  • User

    ho provato a vedere i vari servizi di hosting che mi hai indicato e devo dire che quello che mi attira di più è servage....ho visto che offre degli ottimi servizi, è in germania e può anche essere scontato(ho visto sul tuo sito)....mi puoi confermare?scusa se ti rompo tanto è che voglio fare la scelta giusta


  • User

    ho visto che offre degli ottimi servizi, è in germania e può anche essere scontato(ho visto sul tuo sito)....mi puoi confermare?tutti i miei nuovi siti li sto aprendo su servage.. basta come conferma? 🙂
    comunque sì, confermo che anche lo sconto è vero

    scusa se ti rompo tanto è che voglio fare la scelta giusta nessun problema, sapessi quanto tempo ho buttato e quanta ansia avevo nella scelta del mio primo hosting non gratuito :wink3:


  • User

    grazie mille ancora...


  • ModSenior

    servage fa overselling quindi se sei solo attirato dai numerini in homepage come 510gb di spazioweb non ci contare troppo, visto che appena occuppi troppo ti disabilitano tutto...


  • User

    ah...si io però di quello spazio occuperò si e no 1-2% e lo stesso vale anche per la banda...quindi non penso che ci siano problemi...


  • User Attivo

    Sarebbe ora di smettere di consigliare l'uso del cannone per l'uccisione delle zanzare, Servage è overselling come molti altri in USA o in Europa, comprare un piano overselled e avere gia l'idea di non usarne lo spazio non è la cosa migliore, cerca e scegli in base a quello che andrai realmente ad utilizzare, magari che non sia overselling 🙂