- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- log hjt problema...
-
log hjt problema...
posto qui il mio log hjt in allegato... spero mi possiate aiutare... continuano ad aprirsi pagine spam in internet e spesso crasha explorer.exe
grazie della collaborazione
ciaooo:)
-
Ciao, dal log mi sembra di capire che sei infetto da Vundo.
Fixa questi:
O4 - HKLM..\Run: [320d18a1] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\nrtarsyt.dll",b
O4 - HKLM..\Run: [BM313e2b3d] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\fckemocg.dll",sPoi scarica vundofix da qui atribune.org/ccount/click.php?id=4 , non utilizzare altre applicazioni e avvia il tool.
Clicca quindi su scan for vundo e al termine della scansione annota cosa trova e clicca su remove vundo. Accetta gli avvisi nel caso chiedesse di riavviare il pc e scrivi cosa ha trovato nel forum. Poi dicci se ci sono altri problemi e posta un nuovo log hijackthis.
-
innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai offrendo...
ho fatto come mi hai detto... ho fixato i due file... anke se uno continua a ritornare sotto un altro nome... mentre vundo non ha trovato nessun problema...
posto di nuovo il log hijackthis... il problema non si è risolto
-
Allora proviamo con combofix.
Scaricalo da qui subs.geekstogo.com/ComboFix.exe
-->salvalo su desktop
--> disconnettiti da internet
-->chiudi tutte le applicazioni aperte
--->avvia combofix
-->segui le istruzioni a video e inizia la scansione
-->al termine posta qui il log che comparirà.
NB: potrebbe oscurarsi il desktop, comparire strani file, scomparire le icone: è normale.
-
Ciao gianba89 e benvenuto nel forum GT!
@gio! said:
Allora proviamo con combofix.
Scaricalo da qui subs.geekstogo.com/ComboFix.exe
-->salvalo su desktop
--> disconnettiti da internet
-->chiudi tutte le applicazioni aperte
--->avvia combofix
-->segui le istruzioni a video e inizia la scansione
-->al termine posta qui il log che comparirà.
NB: potrebbe oscurarsi il desktop, comparire strani file, scomparire le icone: è normale.Dopo aver utilizzato combofix, scansiona con Spybot S&D "aggiornato".
-
ho scaricato combofix come mi hai detto... tolgo tutte le applicazioni ma nn mi parte il programma... me lo carica solo... inoltre spybot ogni volta che accendo il computer mi chiede il consenso per modificare dei file...
scusate se continuo a stressarvi...
-
@gianba89 said:
ho scaricato combofix come mi hai detto... tolgo tutte le applicazioni ma nn mi parte il programma... me lo carica solo... inoltre spybot ogni volta che accendo il computer mi chiede il consenso per modificare dei file...
scusate se continuo a stressarvi...
Prova a disabilitare il controllo account utente.
Start-->pannello di controllo-->Account utente-->attiva o disattiva controllo account utente-->togli la spunta
Poi fai partire Combofix
-
scusa per il ritardo nella risposta ma sn appena tornato dal mare...;)
comunque non riesco a disattivare l'account utente... ho windows xp...
grazie ancora
-
@gianba89 said:
scusa per il ritardo nella risposta ma sn appena tornato dal mare...;)
comunque non riesco a disattivare l'account utente... ho windows xp...
grazie ancora
Vero, con XP non c'è l'UAC.
Inizio a non capirci molto.
Scarica systemscan www.suspectfile.com/systemscan
Chiudi tutte le applicazioni, avvialo, accetta il contratto, controlla che siano selezionate tutte le voci e inizia la scansione.NB: SystemScan potrebbe dare l'impressione che si blocchi o non stia lavorando, è normale! Dagli tutto il tempo di cui necessita.
Al termine posta il log creato su www.sendmefile.com e dacci il link da dove poterlo scaricare:)