- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Ripristinare menu contestuale del desktop
-
Ripristinare menu contestuale del desktop
Salve a tutti.
Ho un problema con il menu contestuale del tasto destro che non so come risolveredopo un pò di tempo che Windows gira nel pc, mi toglie la comodissima scorciatoia sul desktop--->Nuovo----->file di testo txt.
Non sono pratica di registro, ho provato con un programmino che dovrebbe gestire queste voci ma non ho capito come farlo funzionare..
Come ripristinare questo benedetto comando?
-
Ciao Vale76,
apri il registro (start-->esegui-->regedit-->ok)e cerca in HKEY_CLASSES_ROOT l'estensione .TXT; selezionate la sottochiave SHELLNEW e crea nel pannello dei valori la nuova stringa COMMAND; fai doppio clic su quest'ultima e assegnale come valore il percorso dell'applicazione, questa potrebbe essere C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXEDovrebbe andar bene...
-
Ciao, ti ringrazio ma ho provato e non è cambiato nulla, ho aggiunto la stringa ed il valore come postato da te ma nel menù non compare lo stesso
Non potresti, cortesemente, esportare dal registro quella chiave e passarmi il .reg? se a te funziona dovrebbe funzionare anche a me no?
-
@Vale76 said:
Non sono pratica di registro, ho provato con un programmino che dovrebbe gestire queste voci ma non ho capito come farlo funzionare..
Di quale programma parli ?
Vediamo se partendo da quello riusciamo a far qualcosa
-
@Vale76 said:
Non potresti, cortesemente, esportare dal registro quella chiave e passarmi il .reg? se a te funziona dovrebbe funzionare anche a me no?
Eccolo...
[ATTACH]1718[/ATTACH]
-
Ho risolto!!! ho esportato il file reg dal pc del mio compagno che ha vista, ho cambiato il valore del percorso e adesso rifunziona.
Grazie 1000 lo stesso per l'aiuto!!!
-
...non ho fatto in tempo a rispondere, comunque ci sono diversi "context menu editor" che facilitano l'operazione in questione permettendo di aggiungere o togliere nuove funzionalità al menu destro del mouse
salutiiii
-
si, ne ho provati almeno 5, ma nessuno di questi ha funzionato... sarà il mio pc che è preso dal demonio...