- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- 1,81 euro - Bollo fattura dei minimi - dettagli tecnici
-
Ok, sono riuscita a contattare l'AdE. Mi hanno detto che la procedura corretta è: originale al cliente e copia a me. Quando gli ho fatto notare che sulla mail che mi hanno inviato LORO era scritto esattamente il contrario mi ha detto: "incredibile".
-
Prova a chiamarli domani e chiedigli conto di 'sta cosa.
-
Ottimo. Gli ha fatto presente che sei in regime dei minimi?
-
Mi ha detto che non c'è una normativa in cui è scritto il contrario. L'unica normativa che c'è è quella che dice che la fattura viene emessa per il cliente ed è consegnata ad esso.
-
@Emanuela73 said:
Mi ha detto che non c'è una normativa in cui è scritto il contrario. L'unica normativa che c'è è quella che dice che la fattura viene emessa per il cliente ed è consegnata ad esso.
Ok.
-
Ciao a tutti,
credo che il testo dell'email sia stato copiato e incollato da qui: guidafisco.it/art.asp?i=bollo-su-fatture-1-81&c=718Saluti
-
Buongiorno, riapro il topic perché mi è venuto un dubbio banale che non so risolvere...
Quando acquisto delle marche da bollo, mi faccio rilasciare dalla tabaccheria una ricevuta per poterle detrarre.
Poi applico la m.da b. sulle fatture e la addebito al cliente con voce specifica in fattura.Domanda: avendole rimborsate il cliente, io posso detrarle comunque in sede di dichiarazione dei redditi?
-
Il rimborso sarà ricavo e l'acquisto sarà costo.
-
Ecco, era semplice Grazie
quindi se io non indico la m.da b. in fattura (non è un ricavo) non potrei scaricarla?
-
Buonasera,
riapro il topic per una questione in merito, e nel caso in cui il professionista operante nel settore sanitario inquadrato nel regime dei minimi perdesse la fattura originale ove vi è applicata la marca da bollo da 2 euro ma ha in suo possesso la copia inviata al cliente con la dicitura " imposta di bollo assolta sull'originale ID: n. codice identificativo marca da bollo" in questo caso come può operare all'originale mancante?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte., grazie!