• User Newbie

    Script per controllo banda

    Salve,

    è parecchio tempo che cerco e non ho ancora trovato nulla di interessante a riguardo,

    dovrei in teoria controllare il flusso di dati in uscita da una cartella allocata in uno spazio web fissando un tetto massimo il classico consumo di banda.

    Ora il mio dubbio è che si possa fare solo a livello server e non tramite un semplice script.

    Grazie ancora
    🙂


  • Super User

    non credo che si possa fare a livello di script a meno che non vai a leggere il file di log del webserver.

    i sistemi che controllano la banda leggono il traffico direttamente dalla scheda di rete (prendi queste info con le pinze perchè non sono sicuro).


  • User Newbie

    Ti ringrazio della tua risposta, pensavo visto che sicuramente è a livello server di impostare la cosa in modo diverso,

    Realizzare una pagina in php che richiama il contenuto della cartella, la stessa pagina calcola la fuoriuscita di dati in dimensione e somma fino all raggiungimento del tetto massimo stabilito.

    Che dite potrà funzionare la mia idea ???


  • User Attivo

    esiste qualcosa a livello server (ho un server dedicato linux) per controllare effettivamente il consumo di banda nel dettaglio?
    Mi serviva qualche script ma da remoto esiste qualcosa in giro?
    Non so programmare volevo qualcosa di pronto
    🙂