• ModSenior

    il problema dovrebbe darlo su tutti i siti sul server... quindi non credo dipenda da te... contattali e chiedi il motivo di quest'errore...


  • User

    Probabile.. ho paura che sia io però la causa... è possibile che l'elevato traffico (dei bot ecc..) provochi questo errore?


  • ModSenior

    Se il sito è quello in firma lo escluderei...

    contattali e fatti dare una motivzione di questi problemi... vedi cosa rispondono...


  • User

    Sì, è quello in firma.. cmq penso che potrei essere io la causa perchè già una volta mi hanno contattato dicendomi chestavo utilizzando troppo il db e che sarei dovuto passare ad un server riservato.. ho analizzato un po' il log ed ho visto che la maggiorparte di dati venivano inviati a mysql dal contatore statistiche.. e per evitare il problema l'ho spostato su altro hosting.. adesso infatti lo richiamo tramite javascript... per un po' questo errore non si è presentato.. adesso di ripresenta...


  • ModSenior

    Di quante pagine viste al giorno parliamo? e hai un idea di quante query vengano fatte per oni pagina mediamente?

    anche se francamente il sito non mi sembra nulla di cosi particolare... controllando mi sembra che invece sei finito dove fanno overselling... sarebbe stato meglio andare da qualche altra parte secondo me...

    Lo script lo hai creato tu o usi un cms?


  • User

    Pagine viste 10.000 al giorno (non so se tale numero includa anche o bot perchè dovrei averli esclusi) ogni pagina ne farà 4-5 query.. però ci sono 2 tabelle del db un bel po' affollate.. quindi potrebbe impegnare un po' di risorse anche se evito i join... Il sito non ti parè un granchè perchè non è un granchè.. ho già un lavoro.., da un mese circa mi sono messo a fare per passatempo sto sito.. ed in un mese, lavorandoci 1 ora al giorno penso d'aver ottenuto ottimi risultati considerando che google mi porta 800 visitatori unici al giorno, che sarà sempre un numero piccolo, ma nel mio piccolo è un grande risultato... la grafica non è ancora minimamente fatta.. sto cercando di riparare un po' tutti i bug presenti prima di poter consegnare il lavoro nella mani di qualche grafico competente... il codice è mio.. non uso alcun cms.. mi diverto un po' insomma, ed ero curioso di vedere se potevo evitare quell'errore sulla macchina senza dover ricorrere all'assistenza...

    Cmq raga.. invece di dire "Ao, a me il t sito non me pare un granchè".. cercate di darmi una mano a migliorarlo.. cosa vorreste da un sito di annunci? datemi qualche idea.. qualche idea in mente ce l'ho già.. il tempo è quello che mi manca...


  • ModSenior

    io non ho detto che fa schifo -.-'

    ho detto che mi sembra una cosa elementare che non richiede calcoli impossibili, intanto vedrei se si possono allegerire le query. Ma comunque io andrei su un hosting che si chiami hosting. Perchè non mi sembra un carico cosi eccessivo, ora non sò perchè tu sia andato all'estero, quando secondo me anche su aruba non avresti avuto problemi e avresti speso pochissimo.

    Se l'assistenza ti può dire quali query impiegano troppo tempo, si può modificare quelle, altrimenti cosi nessuno può aiutarti.


  • User

    a volte mi restituisce anche questo errore "MySQL server has gone away"


  • ModSenior

    è un errore di timeout... comunque senza sapere dove è il problema miracoli nei forum non ne possiamo fare 😄

    fatti dire quali query danno problemi e vediamo 😉


  • User

    vediamo un po'... cercherò di mettermi in contatto con l'assistenza per l'ennesima volta.. grazie mille