• Super User

    Se la gara fosse durata solo un mese sarebbe potuta essere una strategia vincente avere anche solo una pagina (anche non ottimizzata per quelle key magari senza espansione ecc.) semplicemente con dei backlink forti.
    Ma ormai google si e' fatto la sua idea sui fattori arcani, ne ha avuto il tempo e il modo, sa cosa probabilisticamente trovera' accompagnato a questi termini e ha imparato a valutare il contenuto. Per cui non bastano piu' dei backlink forti messi alla fine, a meno di metterli con costanza nel tempo, o che con forti si intenda "forti" superiori a 6 o veramente molti 6 non credo si possa arrivare al primo risultato cosi'. Poi, errare humanum est :bho:


  • Super User

    Sinceramente non vedo perché stiate polemizzando sulla scelta di cappello..è un'ottima mossa e la risposta che ha dato mi sembra sincera e onesta..non sta partecipando per vincere il premio ma per la visibilità e questo significa 2 cose:

    • partecipa perché gli interessate voi come seo
    • partecipa perché gli interessa la gara di GT

    E' un pò come se Mina venisse alla vostra gara di canto, non per vincere ma perché gli interessa l'ambiente..perché trova interessante sia la gara in sè che chi vi partecipa. Io non polemizzerei su questo..lo prenderei solo come un complimento 😉


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Sinceramente non vedo perché stiate polemizzando sulla scelta di cappello..è un'ottima mossa e la risposta che ha dato mi sembra sincera e onesta..non sta partecipando per vincere il premio ma per la visibilità e questo significa 2 cose:

    • partecipa perché gli interessate voi come seo
    • partecipa perché gli interessa la gara di GT

    E' un pò come se Mina venisse alla vostra gara di canto, non per vincere ma perché gli interessa l'ambiente..perché trova interessante sia la gara in sè che chi vi partecipa. Io non polemizzerei su questo..lo prenderei solo come un complimento OK

    🙂 oh kerouac3001! Ciao
    No, ma molte volte dai "toni" dei post, sembra polemica una cosa che non lo è. 🙂 tranquillo
    L'unico appunto che io e ArkaneFactors gli abbiamo fatto è che lui scrive che la pagina non partecipa, quando implicitamente partecipa eccome. E visto che lui mi ha fatto notare che ha scritto la pagina come risorsa SEO linkandola da pagine ad alto PR solo perchè liì bazzicano i nuovi SEO, io ho detto semplicemente che la pagina mi sembra molto ben ottimizzata solo per quello scopo. Tutto qui.
    Io personalmente mi sono sprecato nei complimenti a favore di Andrea Cappello, che penso siano ancora più apprezzati se uno dice anche sincerissimamente come la pensa sulle altre questioni.
    Spero davvero di non offendere nessuno con la mia sincerità :),
    Michele


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Sinceramente non vedo perché stiate polemizzando sulla scelta di cappello..
    Non è per polemizzare (parlo per me); è solo che, davvero, proprio non capisco quale senso o utilità possa avere scrivere "questa pagina non partecipa alla gara", per poi ammettere pubblicamente che, di fatto, è proprio il contrario. E' solo una mia curiosità, e niente più. Poi è chiaro, ciascuno è libero di scrivere quello che vuole, sul proprio sito.

    image


  • User Attivo

    Magari vuol semplicemente dire che, anche qualora vincesse, la sua pagina non è da considerare ai fini della classifica 🙂


  • Community Manager

    @Tagliaerbe said:

    Lasciateci respirare almeno d'estate! 😄
    A settembre sarebbe fantastica... 😎

    E' pronta una gara di Web Marketing per Agosto 😄

    Volete andare in vacanza eh? ()

    Credo che Cappello si riferisca proprio a quanto dice Tagliaerbe:

    Magari vuol semplicemente dire che, anche qualora vincesse, la sua pagina non è da considerare ai fini della classifica.

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    E' pronta una gara di Web Marketing per Agosto 😄

    :ciauz:

    Credo che fare una gara di marketing ad agosto sia già di per sè un grave errore di marketing, quindi in pratica vince chi non partecipa e se ne va al mare... :lol:

    Scherzi a parte, secondo me la frase di cappe è per i fini di classifica, ma siccome abbiamo detto che la gara è totlamente libera che male c'è? Insomma, abbiamo visto studi legali che minacciavano cause e chissà se hanno scoraggiato qualcuno, vedremo fra un po' i backlink pesanti che qualcuno ancora tiene nascosti...
    Domanda: mettiamo caso che fossimo tutti pessimi seo e al 1 giugno in testa ci fosse una pagina che non partecipa al concorso ma che si ritrova per sbaglio all'interno i termini fattori e arcani... non avrebbe comunque vinto quella pagina? Quindi secondo me se studio cappello arriva primo non ci sono ma che tengano, anche se scrive che non partecipa gli va assegnata la palma d'oro..
    beh, adesso basta con l'aria fritta che devo andare a riguadagnare la prima pagina...
    CIAO! :ciauz:


  • Community Manager

    ArkaneFactors, ho modificato il tuo post riguantante la presunta "non verità" sulla frase di Cappello.

    Non è bello leggere che si scrivono...insomma si quello che hai detto 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @ArkaneFactors said:

    Continuo a non capire: a che pro scrivere "questa pagina non partecipa alla gara", quando (per ammissione dello stesso cappe) di fatto non è così? Boh, ci rinuncio.

    Ovviamente non posso parlare di persone che non conosco.

    Ma posso dirti che IO userei quella frase come paracadute nel caso non riuscissi a vincere o ad essere tra i primissimi.

    Quella frasetta è un grosso scarico di responsabilità 😄


  • Super User

    se io avessi organizzato il google bombing del millennio e con la chiave "fattori arcani" fosse risultato primo "google.com", google.com sarebbe arrivato primo. stop. fine. basta.