• User Newbie

Dubbio legale

Ho un grande dubbio, che mi affligge da diversi giorni. Se io dovessi far parte di un sito web (warez, quindi illegale )come moderatore, se un giorno arriva la guardia di finanza e lo scopre, chi ci va dentro?
    Solo il webmaster o anche i moderatori? :mmm:
    Grazie

• Super User

Ciao Mk93,

difficile rispondere, dipende da cosa intendi per "illegale", dipende da cosa faresti sul sito.
    Un warez non credo sia automaticamente illegale. Inoltre come moderatore non metteresti tu, credo, contenuti eventualmente illegali sul sito. Poi dipende dai contenuti.

• Bannato User Attivo

Io non sarei del tutto tranquillo; WAREZ è un acronimo e significa:
    Software utilizzabile tramite contraffazione." Si definisce sito warez un sito che ospita raccolte di software e materiale protetto da copyright con le tecnologie per inibire le protezioni come crack, serial, ecc.".Quindi per antonomasia dovrebbe trattarsi di scambio di file non del tutto legali. Come ben dice l'avvocato moderatore la quaestio è "i contenuti".Aggiungo che, come moderatore, e quindi persona deputata ai "controlli", potresti venir coinvolto.
    Grazie.
    Gatta

• User Newbie

Non credo che posso inserire il link, comunque, il sito è il leader del warez nel web e qualche giorno fa, il webmaster mi ha offerto di diventare moderatore, io non ho ancora dato una risposta proprio per il motivo scritto sopra. Il sito presenta diverse categorie; film, videogame, webscript null e tanto altro. Praticamente, i moderatori hanno il compito di inserire i link di rapidshare.com e al mese, devono essere uppati su rapidshare minimo 20gb di file pirata. Meglio che mi scordi quel sito?

• Super User

Ecco, così è più chiaro.
    Direi che saresti responsabile per i contenuti illeciti. Qui siamo nel campo dei reati puniti con reclusione. :rollo:

• User Newbie

Non voglio finire in carcere! Abbandonerò il sito.

Grazie a tutti per l'aiuto

W il forum GT