- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito online da 5 giorni, rimosso dall serp
-
Sito online da 5 giorni, rimosso dall serp
Ciao ragazzi, sono tristissimo..
Spero che qualcuni mi aiuti a capire perche è come è successa questa brutta cosa..
Dopo un SACCO DI LAVORO, ho messo online il mio portale personale, da circa 10 giorni, dopo 5 giorni gli spider hanno incontrato un link sparso ed ha iniziato ad indicizzare un pò di pagine, circa 30..
Erano presenti su Google, ma improvvisamente sono tutte scomparse, il sito è COMPLETAMENTE SPARITO, immaginate quanto mi sento brutto..
il sito in questione è creato con Joomla ed è lorenzodesantis.net, non ho fatto nulla di strano per ottenere l'espulsione, non vorrei che ho impostato qualcosa che abbia creato tale eliminazione dalle serp..
Cosa devo fare? E' online da soli 10 giorni... Posso avvisarli? Posso chiedere perchè è successo? Posso verificare qualcosa.. Ho speranze con questo dominio?
Stavo pensando di spostare tutto su lorenzodesantis.net perchè non vorrei che l'eliminazione ed un eventuale reinserimento mi CREI PROBLEMI FUTURI NEL SITO.
Cosa ne pensate? Cosa devo farE?
Molte grazie
Dominio:
lorenzodesantis.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
5 giorniCambiamenti effettuati:
eliminazione SERPEventi legati ai link:
noSito realizzato con:
JoomlaCome ho aumentato la popolarità:
noChiavi:
NOSitemaps:
Si
-
Effettivamente nessuna pagina sembra indicizzata. Il testo in home page rimanda a un altro sito da cui evidentemente è stato ripreso.
Su un sito così recente non si può dire nulla di preciso, però questo fatto di vedere le pagine indicizzate un giorno e non vederle più il giorno dopo mi ricorda il fenomeno oggetto del thread di questa stessa sezione giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/83673-che-sta-succedendo.html .
Personalmente mi sono convinto che sia causato da un problema di distribuzione e non di indicizzazione (nel senso che secondo me le pagine restano sempre incluse nell'indice, ma per un certo periodo quell'indice diventa irraggiungibile e le pagine sembrano perdere l'indicizzazione).
Naturalmente è solo un'ipotesi e potrebbe essere qualsiasi altra cosa, anche perchè il fenomeno di dui sopra sembrerebbe rientrato.
In quei casi le pagine già indicizzate ricomparivano solitamente nell'indice dopo breve tempo (ore, giorni o una settimana in genere non di più) con le stesse caratteristiche di indicizzazione che avevano prima di sparire (poi però sparivano magari di nuovo per qualche altro giorno).
-
Ciao Oloveo,
in questa sezione analizziamo casi studio reali con almeno 2 mesi di anzinità di indicizzazione, come riportato nel regolamento specifico:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlInfatti, per siti con meno di 60 giorni di indicizzazione è più che normale avere comportamenti strani in SERP con indicizzazioni, deindicizzazioni, posizionamenti e perdite di posizioni (riempiremmo la sezione di richieste "fotocopia" senza essere utili agli utenti del forum).
Per tanto, nel frattempo, sposto il 3D in consigli per il mio sito (la sezione più adatta a risolvere la tua richiesta).
Ti ringrazio,
a presto
-
Va bene, scusami ma avevo letto che si analizzavano per siti di 60 giorni solo dopo aver postato. Ma quindi non poteto proprio consigliarmi nulla. Sinceramente ho notato che ho "sgarrato" in qualcosa. Un componente mi ha creato in alcune pagine duplicati di Keywords e tra le pagine sono presenti avvolte dalle 6 alle 8 meta keywords, potrebbe essere un problema questo.
-
Scusami ancora Dechigno, volevo informare che la home page è di nuovo negli indici, solo la home page però, sono palesi i comportamenti strani che hai detto.. Ieri non c'era più nulla.. Grazie lo stesso. >Saluti