• User

    Problemino con hosting e database

    Recentemente ho installato uno script regolarmente pagato, su hosting windows , i requisiti erano solo su hosting linux , ma in qualche maniera lo abbiamo fatto girare, fino a qui tutto ok , abbiamo provato ad installare phpbb3 e non potendo settare i permessi abbiamo aggiunto linux all'host, il forum però è raggiungibile solo digitando lnx.my-music.it/forum, con il w-w-w davanti non và ok perchè se creo un link dal sito verso il forum questo non è è un problema , però non avendo i permessi lo script non può modificare il codice, allora le mie domande sono 2
    1)Aprendo 2 finestre ftp posso trasferire il sito da win a lnx e successivamente cancellare quello su win ? rinscotrerei problemi con il database?
    2) se posso fare la prima operazione posso poi dare come predefinito linux e abbandonare definitivamente windows? mi spigo megliio , vorrei che digitando w-w-w.miosito.it entri nell'host linux
    grassie


  • User Attivo

    Ciao meteopordenone,
    la tua situazione è esattamente analoga a quella di chi ha due siti totalmente diversi, tipo www . pippo . com e www . topolino . com. L'unico vantaggio, forse, è che entrambi possono accedere allo stesso database.

    Nel trasferire lo script da win a linux, potresti avere qualche problemino, ma niente di impossibilile.

    La cosa che vedo più indolore è quella di contattare il provider e chiedergli di far puntare il www allo spazio linux. Appena ciò sarà effettivo non vedrai più lo script, che pertanto dovrai ricaricare sul server linux. I problemi che potrati incontrare sono quelli relativi al percorso fisico (che dovrai settare) e qualche permesso.

    Ovviamente se non condividono lo stesso db, dovrai anche ricaricare quest'ultimo.

    Nel trasferire lo script da win a linux, non ha alcun senso aprire due finestre ftp: scaricati i dati sul pc e poi ripubblicali sul server linux.

    In soldoni: non è difficile, ma devi saperlo fare...

    Facci sapere se e come risolvi!
    :ciauz: