• User

    estrarre dati da un pagina html

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio,
    ho, come risultato di una post request, il codice html di una pagina in una variabile, che io in qualche modo devo leggere... esiste una classe un qualcosa che mi tiri fuori i dati da questa variabile?

    [HTML]<input name="xxx" value="yyy" type="hidden">[/HTML]

    cioè sapendo io xxx trovare il valore yyy..

    ho provato con le espressioni regolari ma non ci capisco molto, ma se qualcuno sa come impostarla..

    grazie


  • ModSenior

    $_POST['xxx'] è la variabile... non c'è bisogno di fare nulla...


  • User

    no aspetta forse non mi sono spiegato... io con uno script faccio una richiesta http e ricevo il codice html come risposta in una variabile... non è un semplice form.. quindi io ho una stringa con dentro del testo e dentro questo testo io devo trovare quei dati... spero di essermi spiegato...


  • ModSenior

    @Arkant said:

    spero di essermi spiegato...
    mi piacerebbe dirti si... ma non ho capito niente 😄


  • User

    mmm allora...

    in una pagina php creo un array di dati che spedisco ad un altra pagina tramite una funzione che simula un form, questa funzione mi restituisce la risposta che avrebbe dato la pagina che riceveva il form, ovvero il codice html in una variabile...

    quindi io ho una variabile $pippo che contiene l'html di una pagina... come se fosse del testo normale... e da questa variabile devo ricavare alcuni dati che sono scritti dentro...

    so che per Vb esiste una classe che gestisce questa cosa.. volevo sapere se esiste anche per php... sinceramente non ho trovato nulla.. quindi volevo sapere se qualcuno ha un idea su come fare.. ho provato con le espressioni regolare e il preg_match, ma sinceramente con le espressioni regolari non me la cavo benissimo...